La strana alleanza tra Wolff e Binotto: patto per distruggere il rivale comune

Toto Wolff e Mattia Binotto sono stati beccati a confabulare: sta nascendo una storica alleanza per abbattere il loro acerrimo rivale comune.

Un po’ come i giornali di gossip fanno schierando i loro innumerevoli paparazzi, i Team Principal di Mercedes e Ferrari sono stati beccati un po’ troppe volte insieme in luoghi chiusi a confabulare: ciò che esce da rumor e voci interne al circus racconta di una imminente alleanza tra Toto Wolff e Mattia Binotto votata a pressare FIA ed abbattere Christian Horner e la Red Bull, loro nemico comune in Formula Uno.

Alleanza Wolff - Binotto
LaPresse

Spesso nei film con supereroi protagonisti, soprattutto quando bisogna presentare villain redenti o antieroi, succede che l’eroe di turno battaglia un po’ col suo avversario prima di unirci le forze per sfidare la minaccia comune più grande… un po’ come quando Goku e Junior si unirono contro Radish in Dragon Ball Z.

Esattamente così sta succedendo in Formula Uno: per anni abbiamo visto Mattia Binotto e la scuderia Ferrari intera lamentarsi con FIA per una serie di favoritismi a loro detta protratti verso Mercedes, che a loro volta rispondevano piccati nella figura di Toto Wolff che scherniva il team rosso ridimensionandolo a parole… ma ora sembrano pronti a fare squadra.

Schermaglie, discussioni, attacchi, frecciatine, negli ultimi anni tra Ferrari e Mercedes ne abbiamo viste di ogni, Toto Wolff poi si è preso più volte la palma di nemico numero uno di Maranello a suon di pressioni su FIA, e molti hanno sempre sospettato un certo potere interno al circus da parte del dirigente austriaco a capo di Mercedes.

Ma ora la minaccia è più grande, Red Bull vince sempre e domina in lungo e largo, Christian Horner ed Helmut Marko sono sul piede di guerra contro Federazione e rivali, pertanto Toto Wolff e Mattia Binotto ora sembrerebbero aver deciso di fare squadra per buttare giù il nemico comune… e di recente sono stati paparazzati un po’ troppo spesso insieme a confabulare misteriosamente, non ultima la notizia della loro simultanea assenza a Suzuka fino alla sessione di qualifiche.

Ma come possono buttare giù insieme Red Bull? Appigliandosi a qualcosa che già c’è e che potrebbe venir fuori stravolgendo le gerarchie sia in classifica Piloti che in quella Costruttori, e se si genera la giusta pressione il coperchio può anche saltare…

Wolff e Binotto, patto contro Red Bull: insieme per mettere pressione a FIA

Toto Wolff a quanto si dice seguendo alcuni rumor avrebbe sguinzagliato i suoi uomini fidati con incarichi in FIA per tirare fuori qualcosa di marcio combinato da Red Bull, e indagando indagando avrebbe scoperto uno sforamento del Budget Cap da parte della scuderia austriaca che ora è finita sotto investigazione.

Mattia Binotto si sarebbe così alleato con Toto Wolff andando a spingere insieme con FIA perché la giustizia faccia il suo corso e la Red Bull venga penalizzata, pressandoli non poco e fornendo loro stessi alcune prove contro i rivali: al momento se ne sa poco, ma da quanto filtra c’è la concreta possibilità che a Red Bull venga revocato il titolo Piloti del 2021 e che in entrambe le classifiche 2022 subiscano una forte penalizzazione.

Impostazioni privacy