Germania, lotteria salva un uomo: vince una cifra folle e risolve i suoi problemi

Una bella storia a lieta fine: un uomo in Germania ha risolto i grandi problemi della sua famiglia vincendo una cifra enorme alla lotteria.

Siamo spesso abituati a sentire di gente che vince enormi somme alla lotteria e finisce poi per perde tutto, non sarà questo il caso: una bella storia con un lieto fine si è materializzata in Germania dove un uomo con gravi problemi finanziari ha vinto una grandissima cifra alla lotteria estinguendoli tutti quanti, nonostante bussassero alla porta della sua famiglia da molti anni.

banconote
Pixabay

Il finale di Seven, capolavoro cinematografico di David Fincher, si chiude con una frase detta dal protagonista, il commissario William Somerset: “Ernest Hemingway una volta ha scritto: «Il mondo è un bel posto e vale la pena di lottare per esso», condivido la seconda parte“, ed in parte la storia che racconteremo ora ci lascia un po’ di speranza, ci fa confidare in una sorte di bene superiore, proprio come provò a fare Somerset a fine film.

In un mondo che ci dà modo di lamentarci e stare male quotidianamente, finalmente emerge una bella storia che vale la pena di far conoscere: il fatto è accaduto in Germania e vede un uomo vincere alla Lotto Bayern una cifra enorme che ha sistemato lui e la sua famiglia.

Il tedesco in questione aveva perso il lavoro anni fa e non riusciva a trovarne uno nuovo, pertanto viveva tutt’ora coi genitori e saltuariamente li aiutava nella azienda artigiana di loro proprietà, ma la cosa peggiore è che l’uomo era soverchiato dei problemi finanziari da un po’ e i debiti lo rincorrevano quotidianamente.

Di recente ha tentato la fortuna giocando alla Lotto Bayern con suo padre, un uomo di settantacinque anni, e nell’aspettativa più bassa possibile ne sono usciti con 1.738.010 milioni di euro in tasca, cifra che neanche a dirlo li ha sistemati subito permettendogli di estinguere i debiti che da tempo li assalivano, mentre un’altra parte della somma verrà immessa nell’azienda per rimpinguarne i conti.

L’omino tedesco è rimasto tre ore in silenzio coi suoi genitori in salotto dopo aver vinto la suddetta clamorosa cifra, come a non crederci, avendo realizzato però immediatamente la bellezza ed enormità della notizia ricevuta.

Germania, clamorosa vincita: le parole del giocatore tedesco

L’uomo in questione si è subito detto felice e finalmente sereno dopo aver passato addirittura quindici anni di guai: la persona in questione non ha solo perso il lavoro nel tempo, ha anche avuto diversi problemi di salute che l’hanno prima costretto a casa e poi non gli hanno dato possibilità di lavorare con continuità.

Dopo mille difficoltà una gioia, questa enorme e palesatasi sotto forma di quasi due milioni di euro di vincita, cosa che ha fatto dire all’uomo tedesco che “è come se la giustizia universale avesse detto: adesso tocca a voi!“, cosa che fa ancora più effetto se considerato che poco prima aveva detto ai giornalisti “di recente non potevo nemmeno permettermi di affittare un appartamento, ora potrò permettermi una piccola casa“.

Impostazioni privacy