Serie A, chi sono i calciatori più pagati? La Top 10 vi stupirà

Nonostante la nostra amata Serie A non sia più un campionato di primissima fascia sappiate che i nostri calciatori guadagnano cifre da sogno!

Spesso sentiamo dire che i club della nostra Serie A fanno fatica a competere in Europa con le top società, del campionato inglese e spagnolo su tutte, perché mancano di introiti e sponsorizzazioni… il che è vero, eppure vi sconvolgerà sapere quanto retribuiscono i calciatori nonostante i nostri club non navighino più nell’oro come un tempo: ecco la Top 10 dei calciatori più pagati del campionato italiano.

Calciatori più pagati Serie A
LaPresse

Avete presente quel motivetto irritante ripetuto a pappardella da troppi che fa così: “i calciatori guadagnano troppi soldi, è uno schifo“, beh sappiate che è una cavolata in quanto le società stipendiano i giocatori con i soldi che riesce a fatturare il club stesso e con l’aiuto della proprietà che talvolta immette fondi freschi per rimpinguarne le casse… pertanto al popolo non viene tolto nulla, perciò anche basta con questa storia.

Ciò detto, e questo vale anche per gli allenatori che vengono pagati bene, i calciatori guadagnano tanto perché generano tanto col loro talento sul quale speculano e creano profitto le federazioni. Andiamo a vedere la Top 10 dei calciatori più pagati della nostra Serie A.

Cominciamo col dire che sarà una classifica esclusiva per soli calciatori di Inter e Juventus, non a caso i club più ricchi, e considerato il pari merito del fondo della suddetta lista i nomi saliranno perfino a undici.

Undicesimo, decimo e nono posto per tre calciatori a pari merito, tutti stipendiati al netto a 6 milioni di euro: parliamo del fantasista argentino Angel Di Maria, del toro nerazzurro Lautaro Martinez e del terzino brasiliano Alex Sandro.

Ottavo, settimo e sesto posto invece se lo guadagnano due juventini ed un interista, percepenti 6 milioni e mezzo di euro a stagione: i due bianconeri sono parte della retroguardia della Vecchia Signora e stiamo parlando del portiere Wojciech Szczęsny e del centrale difensivo Leonardo Bonucci, mentre di nerazzurro vestito troviamo il regista e motore Marcelo Brozovic.

Ci avviciniamo al podio, scopriamo ora chi si trova in quinta e quarta posizione con ben 7 milioni di stipendio: parliamo di due juventini e per la precisione anche di due centrocampisti, perciò sia compagni di squadra che di reparto, ed uno è il regista argentino Leandro Paredes e l’altro è la mezzala francese Adrien Rabiot.

Stipendi calciatori Serie A: il podio della Top 10

In terza posizione troviamo il bomber serbo della Juventus, anche se quest’anno sta un pochino faticando a trovare la rete con continuità anche per colpa di una manovra piuttosto sterile della squadra, e stiamo parlando di Dusan Vlahovic che in bianconero guadagna al netto 7 milioni di euro anche se al lordo sarebbero quasi 13 milioni (depotenziati dal Decreto Crescita).

In seconda posizione troviamo un altro centrocampista juventino, l’ennesimo, che quest’anno si è fatto vedere pochissimo per via dei guai fisici rimediati nelle ultime settimane che ne stanno ostacolando il rientro in campo: con 8 milioni di euro di stipendio netto ecco Paul Pogba.

Domina la classifica dei calciatori più pagati il bomber belga dell’Inter tornato quest’anno per divorare le difese e sbarazzarsi dei difensori col suo imponente fisico: primo posto per il nerazzurro Romelu Lukaku con 8 milioni e mezzo di euro di stipendio percepito.

Impostazioni privacy