Lewis Hamilton campione del mondo… un anno dopo! Cosa succede in F1?

Lewis Hamilton è stato eletto campione del mondo 2021 di Formula 1 con un anno di ritardo: cosa succede? Verità imminente o provocazione?

Sta succedendo la qualunque in Formula Uno: in un periodo decisamente confusionario tutti alzano la voce e discutono animatamente, la FIA perde la bussola e prova a sbattere i pugni sul tavolo mentre il circus intero le si ribella, nel mentre l’investigazione sui brogli di bilancio perpetrati da Red Bull e Aston Martin la fanno da padrone… e c’è chi nomina Lewis Hamilton campione del mondo F1 con un anno di ritardo.

Lewis Hamilton
LaPresse

La Formula Uno ad oggi è una polveriera senza fine, non c’è un orizzonte sereno e tutti stanno cercando di prendersi la propria fetta di potere e notorietà in un momento decisamente caotico: la FIA non riesce più ad essere un’organizzazione forte, i piloti non si sentono al sicuro, non c’è la sensazione che la giustizia nei confronti di Red Bull e Aston Martin rei di brogli in bilancio venga fatta a dovere, le direzioni di gara lasciano a desiderare e alcuni Team Principal provano a ergersi per guadagnare terreno sugli altri e magari prendere potere.

In tutto questo gran casino tiene banco la situazione dell’investigazione di FIA ai danni di Red Bull e Aston Martin, perché a breve la Federazione dovrà pronunciarsi circa lo sforamento del Budget Cap e le violazioni procedurali dei due team dicendoci come e quanto verrà punite.

A quanto pare non molto perché si è già parlato di “sanzioni soft“, cosa che ha mandato in bestia molti piloti, Team Principal, opinionisti e appassionati di Formula Uno, però è altresì vero che il lungo tempo presosi per annunciare tali sanzioni che non sono ancora arrivate stona da morire con le parole del comunicato pubblicato qualche giorno fa… perciò cosa sta succedendo?

C’è chi nel circus della Formula Uno è certo che la FIA stia per bastonare sia Red Bull che Aston Martin e per questo starebbe prendendo tempo prima di comunicare le sanzioni onde evitare di sbagliare per fretta, mentre c’è chi sostiene che le sanzioni verranno comunicate nell’imminente Gran Premio del Texas e che saranno poco più che un solletico ai danni delle due scuderie investigate.

Sanzioni FIA, che succede? C’è chi elegge Hamilton campione

Ricordate la Rich Energy? La Rich Energy è un’azienda di bevande energetiche che è stata per diverso tempo tra gli sponsor più grandi della scuderia Haas ed un loro recente tweet sta facendo molto discutere.

La grande azienda di bevande energetiche ha pubblicato un tweet dove annuncia Lewis Hamilton come campione del mondo di Formula Uno per la stagione 2021, titolo andato a Max Verstappen che ha battuto proprio il sette volte iridato un anno fa a Yas Marina soffiandogli la vittoria all’ultimo giro dell’ultimo Gran Premio.

E la cosa starebbe suscitando un certo chiacchiericcio perché Hamilton potrebbe realmente essere insignito del titolo mondiale di un anno fa qualora FIA decidesse di decurtare a Red Bull e a Verstappen dei punti nella Classifica Piloti del 2021… perciò è poco chiaro se il tweet di Rich Energy sia una mera provocazione contro Red Bull o se siano entrati in possesso di una qualche verità che uscirà nei prossimi giorni e che in caso stravolgerà la stagione 2021.

Impostazioni privacy