Comfort e qualità: ecco la Top 10 delle auto più spaziose

Tanto spazio da perdercisi dentro, ecco la lista delle dieci auto più spaziose al mondo che se cerchi comfort non potrai proprio ignorare!

Lo spazio e la comodità sono sempre state al centro dei pensieri degli automobilisti che quando si apprestano a comprare una macchina ne tengono sempre conto in relazione ovviamente al prezzo ed alle altre caratteristiche necessarie, dunque per voi amanti delle auto enormi ricche di comoda metratura eccovi una lista delle dieci vetture migliori al mondo acquistabili sul mercato dei giganti.

Auto spaziosa
Pixabay

Quando si acquista una macchina si cercano una serie di caratteristiche ben specifiche quali velocità, prezzo, performance, sicurezza e affidabilità, dalle quali non può prescindere anche la comodità: lo spazio a volontà e la non preoccupazione nel caricare la qualunque sulla tua auto e riempire così a dismisura il bagagliaio, o la semplice rilassatezza nell’allungarsi e sentirsi coccolati e comodi come in un letto.

Andiamo dunque a scoprire le dieci vetture più grandi al mondo, quelle capaci di unire performance a comfort e affidabilità, tutte rigorosamente spaziose a non finire.

In decima posizione ecco la Citroen Gran C4 Picasso, monovolume francese che offre fino a 7 posti e bagagliaio che va da un minimo di 137 litri ad un massimo di 1.800 litri abbattendo i sedili.

In nona piazza troviamo un’altra francese e stiamo parlando della Renault Espace, bestiona di 4,84 metri anch’essa trasformabile in 7 posti con le dovute reclinazioni, dotata di un bagagliaio da 660 litri e pronta a superare i 2.100 litri abbattendo i sedili.

Ottava posizione per la station wagon Skoda Superb, una vettura estremamente spaziosa ma poco venduta e nota in Italia, ha un bagagliaio che va dai 625 litri fino ai 660 litri.

Disponibile in due versioni quali Berlina e Sports Tourer, la Opel Insigna si prende il settimo posto di questa nostra classifica sfoggiando un bagagliaio minimo di 560 litri fino a 1.665 litri abbattendo i sedili.

Sesta classificata la Volvo XC 90, imponente SUV svedese disponibili sia in 7 posti che nella versione con soli 5 passeggeri: nella prima offre un bagagliaio da 709 litri mentre nella seconda uno da 262 litri.

La Volkswagen Passat Variant si prende la quinta posizione e questo perché offre un bagagliaio da 600 litri ampliabile fino a 1780 litri, disponibile anche in versione 4X4.

Ultimo posto prima del podio, il quarto posizionamento, spetta alla Peugeot 5008: anch’essa disponibile nelle versioni da 5 o 7 posti, offre un bagagliaio da 702 litri che abbattendo i sedili arrivano a 1.940 litri, inoltre dentro monta un monitor di ben 12,3 pollici.

Auto spaziose: la Top 3 delle più grandi e comode

Sul gradino più basso del podio troviamo la Jeep Compass, vettura da 5 posti estremamente confortevole ed elegante con bagagliaio da 420 litri ampliabile fino a 1.387 litri reclinando i sedili.

Secondo gradino del podio per la Volkswagen Touran, monovolume disponibile nelle versioni sia da 5 posti che da 7 posti con bagagliaio da 655 litri nel primo caso e da 137 litri nel secondo, comunque ampliabili fino a 1.857 litri in caso di abbattimento dei posteriori.

In vetta alla nostra classifica, la campionessa di spazio e comfort che si prende la prima posizione, stiamo parlando della Land Rover Range Rover Sport: SUV a dir poco enorme, praticamente dentro è un transatlantico dove ci si può largamente e comodamente sdraiare, presenta un bagagliaio da minimo 446 litri e da massimo 1.686 litri qualora si reclinassero i sedili.

Impostazioni privacy