F1+in+lutto%3A+morto+pilota+famosissimo%2C+se+ne+%C3%A8+andato
totalsportit
/2022/10/27/f1-lutto-red-bull/amp/

F1 in lutto: morto pilota famosissimo, se ne è andato

Published by
Federico Isidori

Se ne è andato il più grande di tutti: il lutto ha sconvolto l’intero mondo dello sport ed in particolar modo quello di Red Bull e della F1.

Il mondo intero piange la scomparsa di uno degli uomini più importanti e vincenti non solo dell’imprenditoria e della Formula Uno, ma anche dello sport in generale: era malato da un po’ di tempo ma certamente non si poteva ipotizzare una scomparsa così prematura, il mondo Red Bull ha subito un duro colpo ma il grande uomo non verrà certamente mai dimenticato.

Pixabay

Non è mai facile dire addio a qualcuno, figurarsi quando si parla di un qualcuno che è riuscito ad unire milioni e milioni di persone dando vita ad un complesso metodo e progetto che ha spopolato in tutto il mondo.

Un grande uomo, un numero uno assoluto dell’imprenditoria, un amante delle quattro ruote nonché un vincente negli sport dove ha ottenuto larghi consensi e numerosi successi: ci ha lasciati Dietrich Mateschitz, austriaco imprenditore multimiliardario e patron dell’universo Red Bull, geniale cofondatore della bevanda energetica.

Il gigante buono Dietrich Mateschitz si è spento alla prematura età di settantotto anni dopo aver lottato per diverso tempo contro il cancro, cosa che non l’aveva certo fermato dall’apparire nel Paddock e dallo stare vicino alla scuderia Red Bull di sua proprietà.

Indubbiamente tra i più grandi imprenditori della Terra, Mateschitz è riuscito a creare un impero da oltre 25 miliardi di euro e Forbes un anno fa lo inserì al 56esimo posto dei magnati più ricchi al mondo. Indubbiamente l’uomo più ricco d’Austria, Mateschitz era un uomo riservato e buono che non amava apparire davanti alle telecamere e si teneva distante dalle attenzioni mediatiche.

Il patron di Red Bull lascia un figlio di nome Mark, trentenne, che verosimilmente erediterà la grande impresa: resta ora da capire se cambierà qualcosa al modello sportivo dell’azienda che ha investito in quasi tutti gli sport, creando un sistema complesso al quale allega una rete d’osservazione di primissimo livello che consente sempre ai team, alle squadre o alle scuderie in questione poi di primeggiare.

Addio Mateschitz, l’uomo dei tanti successi: la Red Bull domina in F1

Tra i suoi tanti successi come non citare la scuderia Red Bull di F1, fiore all’occhiello dello sconfinato progetto sportivo voluto da Mateschitz che ha visto la sua azienda sbarcare in quasi tutte le competizioni: dalla motocross al calcio fino alla Formula Uno, e così via, e proprio la scuderia della classe regina delle corse di monoposto a quattro ruote scoperte era il suo più grande amore.

Prima di andarsene Dietrich Mateschitz ha fatto in tempo a vedere il suo miglior pilota Max Verstappen laurearsi campione del mondo di F1 per la seconda volta consecutiva, ma sfortunatamente non è riuscito ad assistere alla doppietta di Red Bull visto che ha ottenuto anche la vittoria del titolo Costruttori.

La scuderia Red Bull, da quest’anno Oracle Red Bull Racing, è nata per sua volontà nel 2005 e da allora ha vinto ben 6 Mondiali Piloti e 5 Mondiali Costruttori… perciò difficilmente verrà dimenticato Mateschitz, anzi non lo sarà mai, per questo e per tutto ciò che ha fatto in vita.

Recent Posts

  • News

Inter, scatta subito l’allarme: “Rischioso per Chivu”

Il neo tecnico nerazzurro è pronto all'esordio nella sua prima gara ufficiale alla guida dell'Inter:…

2 mesi ago
  • News

Sinner-Alcaraz, ultim’ora pazzesca: retroscena da pelle d’oca

I due grandi protagonisti dell'epica finale di Parigi tornano nei discorsi e nelle domande degli…

2 mesi ago
  • Motori

Kimi Antonelli in Ferrari, il retroscena che gela i tifosi della “Rossa”

Andrea 'Kimi' Antonelli, terzo nel GP del Canada, è stato vicinissimo alla Ferrari: il retroscena…

2 mesi ago
  • Calcio

Inter, Chivu lo perde per il Mondiale per Club: “Assenza molto grave”

Tegola per l'Inter, Chivu non avrà a disposizione una pedina importante nel Mondiale per Club:…

2 mesi ago
  • News

Calvario Berrettini, l’ultima novità è inquietante: tifosi col fiato sospeso

Non c'è pace per Matteo Berrettini, gli ultimi aggiornamenti non sono purtroppo incoraggianti per lui:…

2 mesi ago
  • Motori

Terremoto Verstappen, la conferma è ufficiale: nuovo team in F1

Arriva l'annuncio che nessuno si aspettava, al centro di tutto Max Verstappen: nuovo team in…

2 mesi ago