LeClerc è arrabbiato: ecco cosa vorrebbe dire a Ferrari ma non può!

Charles LeClerc non ne può più di perdere, le cose in Ferrari vanno male: ecco cosa vorrebbe dire della sua monoposto ma non può farlo.

Essere Charles LeClerc uomo dev’esser stupendo, essere Charles LeClerc pilota dev’esser dannatamente faticoso. Il fenomenale monegasco sta riscontrando mille problemi in Ferrari, ogni domenica ce n’è una e la gara non va mai come deve. In pista si sprecano i flop e le figuracce, sul web impazzano i divertenti meme riguardanti cosa LeClerc vorrebbe realmente dire al box Ferrari ma non può!

Charles LeClerc
LaPresse

La Formula Uno è uno sport tanto affascinante quanto pericoloso e ricco di pressioni. La stragrande maggioranza dei piloti sa che correrà la domenica e non vincerà, quel privilegio spetta a pochissimi eletti dotati di enorme talento ed una macchina formidabile. Il pilota di F1 sa che quando entra nel circus lo fa stipulando un patto con se stesso: resistere, lavorare duramente e sperare di avere un giorno una chance per competere.

Charles LeClerc ne sa ben più di qualcosa a riguardo, di quanto sia difficile essere forti ma non abbastanza da vincere, di quanto sia frustrante competere senza mai primeggiare. Non è semplice la F1 anche perché il risultato non dipende solo dal pilota, c’è tutto un team che deve lavorare bene e la monoposto deve essere velocissima e affidabile. Ecco, se Charles in Ferrari lavora più che bene pur commettendo qualche errore, d’altronde qualche limite LeClerc deve limarlo ancora, non si può dire lo stesso di chi gli sta intorno.

Il flop di Ferrari nasce da una serie di innumerevoli problemi: una F1-75 che si rompe o si incidenta spesso, una serie di strategie sbagliate che hanno fatto perdere tante gare, il degrado gomme che mangia gli pneumatici ed un passo gara smarritosi.

LeClerc deluso da Ferrari: impazzano i meme su Twitter!

Tutti questi problemi sopra elencati fanno sì che la F1-75 di LeClerc e quella di Sainz vadano raramente a competere per la prima posizione. Anzi, recentemente non è mai accaduto… e ci sta che i piloti siano stanchi di questo andazzo.

Le possibilità in Ferrari ci sono, questo era l’anno buono per provare a vincere, le aspettative ad inizio stagione erano altissime! E invece no, si è cestinato tutto, sarà solo un altro anno buttato che finirà perso nel tempo come lacrime nella pioggia (colta la citazione?).

La rabbia e la delusione di LeClerc sono state accolte e comprese dai tifosi ferraristi e i più giocherelloni hanno iniziato un’ondata di simpatici meme a riguardo. Il contenuto principale di questi meme vede LeClerc sfogarsi, dire tutto ciò che vorrebbe al box di Ferrari. Eccovene uno dei più divertenti:

meme LeClerc
Twitter

L’avete riconosciuto? Quello è Daniel Bruhl, attore che nel film Rush di Ron Howard interpreta magistralmente un Niki Lauda alle prese con una Ferrari non eccezionale e la rivalità parallela con James Hunt. Nella scena un meccanico dice a Lauda di non lamentarsi della monoposto in quanto essa è una Ferrari, e lui di tutta risposta la apostrofa come “una scatola di m***a!“.

Ecco, per molti è questo che Charles LeClerc vorrebbe dire a Mattia Binotto e a tutti il box di Ferrari… e pur sbagliando i modi avrebbe più che ragione!

Impostazioni privacy