Mourinho, addio Roma? Può tornare all’Inter!

C’è un rumor clamoroso che rimbalza sui social network: José Mourinho sarebbe pronto a lasciare la Roma per tornare alla sua amata Inter!

José Mourinho potrebbe a breve lasciare la Roma per fare clamorosamente ritorno all’Inter, almeno così raccontano i recenti rumor. Lo Special One vedrà il suo contratto con il club giallorosso di Dan Friedkin scadere nel giro di un anno e allora sarà libero di accasarsi altrove. Le trattative per il rinnovo sembrano non essere ancora partite ed il club nerazzurro parrebbe più che vigile a riguardo.

José Mourinho
LaPresse

José Mourinho è senza ombra di dubbio uno dei più grandi tecnici della storia del calcio, su questo non ci piove. La bellezza di 26 trofei non si vincono per puro caso, non si viene chiamati The Special One senza una vera ragione. Nonostante le difficoltà incontrate nell’ultimo periodo tra Manchester United e Tottenham il tecnico di Setubal ha saputo rimettersi in pista portando la Roma a vincere la Conference League.

A Roma è amatissimo Mourinho, è considerato l’artefice del cambio di marcia della squadra giallorossa insieme al presidente Dan Friedkin. Tra i due il rapporto è molto buono ma ancora non si sono seduti a parlare di rinnovo contrattuale, cosa che sembra voglia molto la società giallorossa. José Mourinho rimarrà in sella alla panchina capitolina? Difficile dirlo oggi, ma alcuni rumor stanno spaventando i tifosi della Magica.

Secondo alcune voci insistenti di mercato pare che l’Inter abbia iniziato la danza del corteggiamento per riportare in nerazzurro José Mourinho. Al termine naturale del contratto del tecnico portoghese con la Roma sembra che l’Inter possa affondare il colpo per convincere Mourinho, o almeno così si rumoreggia.

Sarà vero? Essendo rumor prendeteli sempre con le pinze, s’intende, ma lo scenario ipotizzato dai suddetti non sembra così fantasioso. Scopriamo qualcosa in più a riguardo.

Mourinho tra Roma e Inter: presto, il contratto scade nel 2024!

José Mourinho vedrà il suo contratto triennale scadere con la Roma a giugno 2024 e al momento non sembrerebbe esserci una trattativa per il rinnovo. Ciò che esce dagli ambienti calcistici comunque è che Friedkin sia pronto ad estendere ben oltre il contratto al tecnico. Qualora fosse vero spetterebbe solo a Mourinho dire “Sì” o “No, grazie”.

A Roma il tecnico portoghese sta più che bene, questo l’ha sottolineato lui come il Direttore Sportivo Thiago Pinto… ma basterà a trattenerlo? Intendiamoci, Friedkin è un uomo facoltoso che ha speso molto sul mercato ed ha concesso un ricco contratto a José Mourinho, perciò non sarà un problema di soldi.

Semmai potrebbe essere una questione di opportunità: l’Inter porterebbe a casa un tecnico di primissimo livello senza pagare clausola… ma soprattutto riporterebbe a casa l’allenatore del Triplete! Sì, José Mourinho ha scritto la storia dell’Inter e la sta scrivendo anche alla Roma, non a caso è amatissimo da entrambe le tifoserie.

Tornare dove si è stati grandissimi o continuare dove si sta facendo benissimo dopo qualche anno difficile? L’Inter premerà indubbiamente sull’acceleratore nei prossimi mesi e lo stesso farà la Roma, ma chi la spunterà? A nostro avviso, sempre qualora questi rumor fossero veri, la Roma avrebbe comunque la precedenza nei piani di José Mourinho.

Impostazioni privacy