Perez è nei guai? Il Mondiale ora è a rischio

La nuova batosta a cui è andato incontro Sergio Perez, sembra avergli rovinato i piani. Cosa che, purtroppo, era da preventivare subito…

Sergio Perez, purtroppo, a pochi giorni dalla fine di questa ennesima stagione al cardiopalma ha ricevuto un’altra batosta. Questa volta, il fulmine a ciel sereno proviene direttamente dai piani alti.

Sergio Perez
Ansa Foto

Una vera e propria disfatta, che purtroppo ha costretto il povero pilota messicano ad una sonora ritirata. Cosa che, a conti fatti, per tutta una serie di motivi gli potrebbe essere fatale. Anche se, ovviamente, tutti si augurano che succeda l’esatto contrario.

Non sarà facile, ma è sempre meglio saperlo ora piuttosto che avere brutte sorprese appena finiti i giochi. Cosa che, tra l’altro, è già capitata nel corso di vari casi analoghi. Dunque, è bene non seguire lo stesso tipo di esempio.

Le decisioni che sono state prese nei confronti del pilota nato a Guadalajara, non sono affatto piaciute ai fan. Così come non sono piaciute alla scuderia, la quale dovrà comunque prendere atto di quanto accaduto.

In origine, questo “cavillo” burocratico si è insidiato nel team della Red Bull per via di un episodio accaduto qualche gara fa. Per fortuna, tutto pare si sia risolto nel migliore dei modi. O almeno, così sembrerebbe.

Il tutto, benché abbia un lieto fine tutto sommato, non è comunque finito senza polemiche. Tempo fa, lo stesso pilota si era messo in prima fila per denunciare a chi di dovere un increscioso episodio di razzismo nei suoi confronti.

E questa volta, si è nuovamente scontrato con gli organi superiori. Più precisamente con la FIA, che regola questi episodi e gestisce tutto ciò che concerne la “teoria” piuttosto che la pratica.

Alle volte, lo fa in maniera impeccabile. Altre volte ancora, invece, la polemica è sempre dietro l’angolo. Come in questo caso, per l’appunto.

Perez ha già capito tutto: ecco cosa succederà tra poco

Perez, a quanto pare, sembra aver già capito tutto. Il primo posto di una sua gara, infatti, è stato finalmente salvaguardato. Per via di un presunto avviso di penalità, tutti gli aficionados avevano inizialmente avuto un piccolo sussulto di paura.

Per fortuna, si è risolto tutto quanto nel migliore dei modi. Non senza qualche polemica. Nel finale, infatti, il pilota si è detto comunque non soddisfatto del modo in cui ha agito l’auto di sicurezza.

Impostazioni privacy