Ferrari “al primo posto”: è polemica sui social

La Ferrari, ha raggiunto un altro traguardo. Purtroppo però, anche questa volta si tratta di un risultato fortemente negativo: ecco perché.

Ferrari, in questa stagione, non ha dato chissà quali soddisfazioni ai suoi seguaci. I quali, a prescindere da ogni risultato finale, hanno dimostrato grande attaccamento ai colori. Con uno stoicismo quasi invidiabile, si sono sempre rivelati dei fedeli più che affidabili.

Ferrari Binotto
Ansa Foto

Tuttavia, una platea del genere meriterebbe indubbiamente ben altri responsi. Nonostante questo, spesso e volentieri soprattutto in questa stagione non è stato così. E con poche gare ancora a disposizione, all’orizzonte non ci sono chissà quali cambiamenti.

E questa, è una cosa di cui i fan sono molto dispiaciuti. Benché ormai in un certo senso disillusi, visto e considerato che è da anni che le cose non vanno bene. Ma come al solito, c’è una ragione per tutto.

In questo caso, ad onor del vero, le ragioni sono indubbiamente più di una. Quando si parla di certe tematiche, bisogna sempre capire laddove si sta sbagliando, e laddove invece si è nel giusto.

Dunque, per risiedere nella seconda categoria bisogna dividere in maniera equa quelle che sono le varie colpe. Anche se, a dirla tutta, è evidente come la maggior parte delle colpe provengano dall’operato degli ingegneri.

Anche se potrebbe non sembrare così, l’andamento delle gare precedenti parla in maniera molto chiara. Forse fin troppo, col senno di poi. La recente furia di Leclerc, è sintomatico di come qualcosa non vada all’interno della scuderia.

E i tanto desiderati cambiamenti, parteggiati a loro volta anche dalla Rossa, ancora tardano ad arrivare. Per il malcontento dei tifosi, i quali stanno dando libero sfogo alla loro delusione sui social.

Da qui, derivano meme e vignette satiriche. Che in realtà, più che satiriche potrebbero essere tranquillamente definibili come “tragicomiche”. Nel prossimo paragrafo, ad ogni modo, si potrà vedere un esempio concreto.

La Ferrari ottiene un altro primato: ecco quale

La Ferrari, suo malgrado, ha ottenuto un altro grande traguardo. Ma di cosa si tratta, esattamente? Su Twitter, numerosi tifosi, hanno apostrofato la Rossa come un vero e proprio disastro.

Ferrari tweet
Twitter

Questa volta, seppur con un tono maggiormente sarcastico e meno aspro del solito, è stata evidenziata la stessa cosa. Una serie di risultati a dir poco clamorosi, in senso negativo. Che non rendono affatto giustizia a quello che è il tifo per la scuderia.

E di questo, bisogna per forza di cose prenderne atto.

Impostazioni privacy