Jorge Lorenzo “duro” su un collega: il retroscena è da non credere

Jorge Lorenzo, nel bel mezzo di un flusso di pensieri piuttosto scorrevole, ha avuto modo di svelare dei retroscena molto interessanti.

Un pilota del calibro di Jorge Lorenzo, per tutti gli appassionati del mondo dei motori, sarà sempre un punto di riferimento. Vista la sua longeva esperienza sul circuito, lo spagnolo è a tutti gli effetti una fonte inesauribile di informazioni.

Jorge Lorenzo
Ansa Foto

Informazioni che alle volte, come accaduto in questo caso, si possono rivelare pungenti a dir poco. Con conseguente stupore di tutti i suoi seguaci, i quali risultano increduli a delle parole del genere.

Non tanto per il tono utilizzato, che potrebbe essere concitato a seconda dell’aneddoto in questione. Ma piuttosto, per via del loro contenuto. L’ultimo periodo dello spagnolo con la Honda, come in molti ricorderanno, non fu del tutto rose e fiori.

Stop fisici e dettagli tecnici totalmente tralasciati, ne hanno totalmente minato l’esperienza. Ma si sa, un grande professionista riesce a fare tesoro anche delle esperienze avverse. E in questo caso, è stato proprio così.

Il titolo riportato, potrebbe far evincere che il pilota iberico si sia scagliato duramente contro un suo collega. In realtà, non è andata esattamente in questo modo. Anzi, questo misterioso collega è stato usato come espediente retorico.

In un certo senso, quanto pronunciato dall’ex scudiero della Honda potrebbe essere a suo modo un sentito elogio. Andando con ordine, come ben si sa, la Honda è sempre stata a suo modo “vincolata” alle prestazioni di Marc Marquez.

L’acerrimo rivale di Valentino Rossi, infatti, ha sempre lottato ad altissimi livelli con la scuderia giapponese. Riuscendo, sistematicamente, a conseguire dei risultati fondamentali per il loro benestare.

A questo proposito, Jorge Lorenzo ha rivelato degli aspetti piuttosto curiosi. Non senza lasciar intravedere una sincera amarezza, visto e considerato che quel periodo per lui non fu affatto roseo.

Jorge Lorenzo svela tutto: Honda nei guai?

A suo modo, la risposta risiede nella domanda: no, la Honda non finirà nei guai per le parole di Jorge Lorenzo. Tuttavia, ciò che ha pronunciato lo spagnolo è un connubio di espressioni piuttosto dure.

Come scordare le sue parole lapidarie verso il Motomondiale, del resto. Questa volta, seppur con maggiore contegno, non ha fatto alcuna eccezione. Stando a quanto da lui sostenuto, Marquez ha fatto la fortuna della Honda prima dell’infortunio.

Non fosse che, proprio durante il suo stop, sono emersi tutti i limiti tecnici e meccanici della scuderia. Componente che, durante il periodo di vittorie di Marquez, non si è mai notata del tutto.

Impostazioni privacy