Rins, “addio” col botto: un risultato indimenticabile

Prima del congedo, Alex Rins ha deciso di lasciare tutto quanto a modo suo, come solo i grandi piloti sanno fare. E lui, rientra tra questi.

Alex Rins, prima del congedo, ha deciso di compiere questo gesto a modo suo. Anche se, a dirla tutta, su questo aspetto bisognerà obbligatoriamente ritornarci in seguito. Solo così, si potrà avere un quadro completo ed esaustivo circa questa situazione.

Alex Rins
La Presse

Innanzitutto, è bene introdurre il contesto generale. Come è ormai noto a tutti, il pilota spagnolo è reduce da un infortunio non di lunga entità. La data di questo episodio increscioso, risale infatti al 2021.

Questo, ha costretto il pilota a sottoporsi obbligatoriamente ad un calvario apparentemente interminabile. In realtà, le sue condizioni fisiche sono tornate stabili piuttosto rapidamente. La frattura rimediata in allenamento, per fortuna, non si è più fatta sentire.

Tuttavia, sono accorsi ben altri problemi. Il suo attuale team di appartenenza, ovvero la Suzuki, pare dover cambiare totalmente rotta. Questa, non è un’informazione nota a tutti. In primis, per il modo in cui è stata comunicata.

In secondo luogo, poiché molti tifosi dopo la fine del Mondiale hanno letteralmente abbandonato il flusso di notizie riguardanti la competizione. Di conseguenza, numerosi tasselli sono andati persi nel corso del tempo.

Di conseguenza, l’aggiornamento in tal senso è stato scarno. Per fortuna, la cronaca sportiva può riportare alla memoria dei fatti ormai rimossi. E questo, è proprio il caso del pilota spagnolo.

La sua situazione, è perfettamente calzante. Dopo aver capito cosa manchi al pilota per arrivare finalmente alla gloria, si può passare oltre. Andando così a fare leva su un argomento che in molti, probabilmente per via del tempo, hanno trascurato.

Quello che si sta per leggere, è un aspetto fondamentale per la vita sportiva del pilota. Si parla infatti di un addio che, ai fan, sicuramente non farebbe piacere.

Alex Rins pronto all’addio? Tutto il contrario

Quanto scritto da un tifoso su Twitter, ha fatto pensare ad alcuni utenti ad un addio di Alex Rins. Ma in realtà, le cose non stanno affatto così. Da parte del pubblico coinvolto, infatti, c’è stata un’interpretazione errata.

Alex Rins tweet
Twitter

L’addio menzionato, riguarda la sua scuderia. Ovvero, la Suzuki. Alla fine della stagione trascorsa, riferendosi dunque al 2022, la nota casa produttrice niponnica ha annunciato la sua dipartita dalla Moto GP.

Un fulmine a ciel sereno, che di conseguenza ha reso un gioiello come Rins del tutto libero sul mercato.

Impostazioni privacy