Hamilton e Alonso insieme per l’ultima volta: fan in lacrime

A breve, Hamilton e Alonso figureranno insieme per l’ultima volta storica. Al solo pensiero che ciò debba avvenire, i fan sono in lacrime.

Di recente, Hamilton e Alonso sono apparsi in televisione per l’ultima volta storica. Come da titolo, questo significa che i loro fan non potranno più vedere i loro beniamini riuniti in maniera così genuina. Il motivo, tuttavia, incredibilmente non è collegato a loro.

Hamilton e Alonso
Ansa Foto

Alla luce di quanto appena detto, i fan possono ancora ben sperare. Andando con ordine, come tutti sanno, la gara di Abu Dhabi probabilmente sarà il canto del cigno per Sebastian Vettel.

Dopo una lunga carriera trascorsa sul circuito, a quanto pare, il pilota tedesco ha (saggiamente) deciso di appendere il casco alla parete. L’espressione inserita tra parentesi, ovviamente, deriva anche da una sua stessa ammissione.

Come già ribadito in precedenza, non è una passeggiata accettare consapevolmente di ritirarsi. Specie se questo, inevitabilmente, va ad incidere sui risultati sportivi. Di conseguenza, è bene capire il prima possibile quando giunge il momento di dire “basta“.

Il leggendario corridore ex Red Bull, che ha vestito la tuta di tante altre scuderia, ha scelto probabilmente il momento migliore per annunciare la sua dipartita. Creando, di conseguenza, non poco dispiacere nel cuore dei tifosi.

Anche i colleghi, come è giusto che sia, si sono espressi in merito. Tra sorrisi e attestati di stima sentiti e calorosi, la notizia circa l’addio del leggendario Seb è stata accolta nel migliore dei modi.

Ovvero, con più consapevolezza dei tempi che furono che nostalgia degli stessi. Anche dal lato di coloro che lo supportano, prendere atto di questo avvenimento non deve essere affatto facile. Tuttavia, soprattutto per il bene del pilota, bisogna essere forti.

Un avvenimento già di per sé così straziante, come accennato sopra, ne porterà con sé anche un altro.

Hamilton e Alonso insieme a Vettel? Sì, ma per l’ultima volta

Hamilton e Alonso, nel corso della prossima gara, si sono ritrovati insieme per l’ultima volta storica. Questo, poiché il ritiro di Vettel da presagio imminente è divenuto presto una solida realtà. Realtà che, ovviamente, ancora non è facile da digerire.

Hamilton e Alonso tweet
Twitter

Un pilota del suo calibro, così tanto dedito alla causa della Formula Uno, non sarà sicuramente facile da trovare altrove. Tantomeno da rimpiazzare, di conseguenza. Nonostante ciò, come detto sopra, questi sono tempi a cui guardare con orgoglio.

La nostalgia, di fatti, è un approccio errato per la maggior parte dei casi.

Impostazioni privacy