Jorge Lorenzo cambia vita: ecco quale sarà il suo nuovo lavoro

Jorge Lorenzo, nel corso della sua carriera, si è tolto numerose soddisfazioni. Ora, però, vuole cambiare vita e lavoro: ecco in che modo.

Un pilota del calibro di Jorge Lorenzo, nel mondo dei motori, avrà sempre vita facile finché camperà. Questo, poiché la sua fama sembra quasi precedere le prestazioni sportive. Tutto quanto il mondo dei motori, a ragion vedute, lo riconosce come una leggenda.

Jorge Lorenzo
Ansa Foto

Dunque, gode di uno status di intoccabilità perenne. Chiunque parli di lui, lo fa con dei toni di pura reverenza. E questa, è una cosa che dal punto di vista personale lo gratifica molto. Ma ovviamente, non è solamente la soddisfazione ad essere importante.

Altrettanto centrale, infatti, è il proprio rapporto professionale. Nel momento in cui un pilota decide di appendere il suo casco alla parete, una delle strade più comuni è sempre quella dirigenziale.

C’è anche chi si dedica all’insegnamento, alla formazione dei piloti più giovani. Insomma, le vie da percorrere sono numerose. Tuttavia, trovare la propria vocazione dopo il ritiro non è facile.

Che lo si voglia accettare o meno, la vita prosegue anche dopo il circuito percorso. Dunque, è bene reinventarsi. E questo, è esattamente ciò che ha voluto mettere in pratica il pilota spagnolo.

Durante una sua recente intervista, l’ex professionista ha voluto rendere noto un nuovo aspetto della sua vita da sportivo ormai ritirato. Affermando come non sia facile fare a meno della propria vettura, ma che sia comunque giusto fare largo ai giovani.

Una mentalità da apprezzare, contando che accettare il ritiro fisiologico non è mai facile per nessuno. Dunque, questo fa doppiamente onore a Lorenzo. Nel prossimo paragrafo, ad ogni modo, si capirà meglio come proseguirà la sua vita dopo l’addio al mondo dei motori.

Tempo fa, si era parlato di come l’ex pilota si sia espresso duramente verso alcuni colleghi. Ad oggi, le cose sono cambiate.

Jorge Lorenzo cambia tutto: cosa fa oggi?

A quanto pare, Jorge Lorenzo si sta dilettando nelle vesti di cronista sportivo. Il suo parere tecnico, del resto, è di assoluta garanzia. Chi meglio di lui, dopotutto, per conoscere ogni singola sfaccettatura della pista.

Le moto, sono per lui ciò che per ogni essere umano è l’ossigeno. E senza, non potrebbe sopravvivere in alcun modo. Proprio per questo motivo, grazie anche alla fiducia di Dazn, ha avuto modo di tornare in quella che è casa sua.

Ovvero, il meraviglioso settore dei motori e delle due ruote.

Impostazioni privacy