Hamilton si ritira? Succede di tutto: basta un post e parte il dramma

Di recente, su internet, è emersa una paura per ora infondata circa il ritiro di Hamilton. Da oggi al domani, può succedere di tutto.

Hamilton, nel roaster attuale della Formula Uno, è probabilmente uno dei piloti più longevi. Il fatto che sia così avanti con gli anni, almeno dal punto di vista sportivo, non gli ha comunque causato alcun calo sostanziale. Nonostante ciò, è evidente che ci sia dell’altro.

Hamilton
Ansa Foto

In alcune gare, infatti, non sempre il pilota britannico è sembrato lucido e nel pieno delle sue facoltà. Cosa piuttosto inusuale, per uno che col volante alla mano è sempre stato freddo e asettico. Quasi chirurgico, per restare in tema.

Si può dire come in carriera, soprattutto nei trascorsi recenti, quasi mai abbia sbagliato un colpo. Il suo deficit principale, riguarda piuttosto un carattere non sempre alla mano. Ma questa, è una “dote” a sua volta condivisa anche da molti altri sportivi.

E in quanto dote, non sempre è un difetto. Anzi, alle volte può permettere di eccellere laddove un pilota tendenzialmente più premuroso non riuscirebbe affatto ad imporsi. Dunque, l’irriverenza può tornare utile. Ma non sempre, chiaramente.

Dando un rapido sguardo alla biografia di Lewis, si può venire a sapere come la sua età sia di 37 anni. Un’età particolarmente in là col periodo, se si considerano i tempi di ritiro di un pilota professionista.

Per fare un parallelismo forse troppo doloroso, un pilota del calibro di Sebastian Vettel sta (purtroppo) formalizzando il suo ritiro all’età di 35 anni. Ma ovviamente, così come accade anche nelle altre discipline sportiva, ogni pilota sente a proprio piacimento quando ritirarsi.

E questo, probabilmente, è lo stesso principio logico che potrebbe applicare il britannico. Tralasciando questo semplice dettaglio, è doveroso capire come il contesto attuale imponga comunque dei dubbi.

Per esempio, il fatto che la Mercedes potrebbe scaricare Hamilton. Ma ovviamente, non si hanno notizie a riguardo.

Hamilton si ritira? Cresce la preoccupazione dei fan

Hamilton, a quanto pare, a detta di alcuni supporter si potrebbe ritirare a breve. Ma questa, ovviamente, è una notizia che va confermata. Questo, poiché attualmente non ci sono gli elementi attuali per pensarlo. Se non un “parallelismo” accaduto di recente.

Hamilton tweet
Twitter

Dopo il ritiro di Vettel, c’è chi giustamente tema che la stessa sorte possa toccare al britannico. E questo, è uno scenario giustamente poco gradito ai supporter più affezionati. Per ovvie ragioni che, visto il contesto, non è necessario specificare.

Impostazioni privacy