Valentino Rossi dice basta: addio per sempre

Valentino Rossi, sembra aver dato una “frustata” che sa di cambiamento al suo nuovo progetto. I supporter, attendono ovviamente intrepidi.

Valentino Rossi
Ansa Foto

Valentino Rossi, col suo nuovo progetto, sembra veramente intenzionato a cambiare approccio. Come tutti sanno, infatti, il Dottore gestisce un’Academy personale che si occupa di formare giovani talenti e lanciarli nel mondo del professionismo.

La MotoGP, oggi, si gode i frutti del suo mestiere come non ha mai fatto. Soprattutto in Italia, come si potrà vedere tra poche righe. Bagnaia, neo-campione della stagione trascorsa, proviene proprio dalla fucina ideata dal pilota col numero 46.

Per lui, questa è stata una scuola di formazione e di vita davvero impagabile. Probabilmente, anche per sua stessa ammissione, nessun altro ambiente gli avrebbe dato tutti questi benefici. Pertanto, è del tutto normale che sia così “affezionato” all’Academy.

Tuttavia, per quanto la struttura possa funzionare in maniera eccellente, servono comunque cambiamenti. Questo, per far sì che il suo sistema originario possa essere in grado di offrire nuove performance sempre più ottimali.

Soprattutto dal punto di vista organizzativo, si è sentito la necessità di cambiare le cose. Non tanto per chissà quale falla, ma piuttosto per motivi che il pilota ormai ritirato ha reso noti in una recente intervista.

All’estero, la notizia è trapelata in maniera piuttosto rapida. In Italia, invece, ancora si è parlato poco di quanto accaduto. Tuttavia, a suo modo è pur sempre una notizia molto importante.

Soprattutto per la scarsità di informazioni riguardanti questa Academy. Sostanzialmente, come detto sopra, la sua funzione primordiale è quella di porsi come base per i futuri piloti professionisti.

Anche se ovviamente, come spesso accade, non tutti riescono a coronare il loro fantastico sogno di diventarlo. Dunque, non bisogna dare per scontato che accedere a questa prestigiosa scuola per piloti possa dare garanzie.

Ad ogni modo, nel prossimo paragrafo si potranno conoscere sicuramente più dettagli.

Valentino Rossi dice stop alle candidature: ecco il retroscena

A quanto pare, Valentino Rossi ha voluto cambiare la forma-mentis della sua Academy personale. Iniziando col compiere una scelta forte, sicuramente anche impopolare, ma pur sempre necessaria. L’immagine sotto, mostra quanto detto dal pilota.

Valentino Rossi thread
Reddit

Come riporta a sua volta anche il sito di Crash, Valentino Rossi ha deciso che probabilmente non accetterà ulteriori candidature nella sua Academy. Questo, per potersi concentrare sui piloti che sono già presenti in organico.

Una decisione che in molti potrebbero non gradire, ma che in realtà si è resa per forza di cose necessaria.

Impostazioni privacy