Cristiano Ronaldo furibondo: il campione non ci sta, lite furibonda

A Cristiano Ronaldo continua a mancare il sorriso. Gli strascichi con il Manchester, il rapporto con i compagni ed un gol lo innervosiscono.

Non è un periodo semplice per Cristiano Ronaldo. Il formidabile centravanti portoghese è in difficoltà e la cosa pare evidente a tutti. Gli strascichi col Manchester United, il rapporto con i compagni in Nazionale ed un gol non assegnatogli nella gara contro l’Uruguay lo starebbero innervosendo. Alcune foto e video raccontano di un rapporto compromesso con alcuni membri dello spogliatoio: sono in lite?

CR7
LaPresse

Di recente Cristiano Ronaldo ha detto addio al Manchester United, rescindendo consensualmente il proprio contratto per la poca fiducia reciproca avuta con l’attuale dirigenza e col tecnico Erik ten Hag. La sparata fatta in conferenza stampa contro i Red Devils ha compromesso il suo rapporto con i compagni di Nazionale come Bruno Fernandes.

Non solo, CR7 così facendo si è dimostrato un inaffidabile ed un presuntuoso, negatività colte non solo da Fernandes ma anche dagli altri calciatori del Portogallo. Al momento Ronaldo sembra essere un uomo solo. Un video di qualche giorno fa lo mostrava scherzoso verso Joao Cancelo che però non ricambiava.

Anche in campo Ronaldo sembra un uomo piuttosto solo: la palla se la va a cercare ma difficilmente viene servito e cercato con continuità. Non è il Portogallo di Cristiano Ronaldo, è la Nazionale di Bruno Fernandes.

Cristiano Ronaldo rabbia
LaPresse

Gol, assist, filtranti, dribbling e quant’altro, Bruno Fernandes si attesta come il miglior giocatore del Portogallo dopo essersi preso il Manchester United. E mette in ombra Ronaldo, nel club come nella Nazionale e questo non può accettarlo uno come CR7.

 

Tra i due non sembra scorrere buon sangue: una mancata stretta di mano all’esordio nel Mondiale tra i due, nello spogliatoio, ha acceso la lampadina su questo rapporto compromesso.

Ronaldo litiga con Fernandes? Un gol la goccia che fa traboccare il vaso

Ronaldo vuole sempre essere il numero uno, la reginetta del ballo, ma alla sua età fatica ad esserlo. Pur rimanendo pericoloso e determinante non gli riescono più le giocate che provava un tempo e spesso diventa prevedibile, perdendo numerosi palloni.

Sul web c’è chi definisce Ronaldo giocatore finito e chi gli dà dell’arrogante, ma anche coi suoi compagni non sembra esserci troppa alchimia. Come detto, con Bruno Fernandes che gli ruba la scena sembra esserci stato anche un litigio.

CR7 gol
LaPresse

La goccia che ha ulteriormente fatto traboccare un vaso che perdeva da tempo sarebbe stata l’esultanza di Ronaldo sul 1-0 contro l’Uruguay. L’attaccante si è preso un merito che non ha, ovvero l’aver segnato cosa che invece ha fatto Bruno Fernandes col suo tiro cross.

Il sensore nel pallone ha certificato la rete di Fernandes ma Ronaldo pur di farselo assegnare si è messo ad esultare come un pazzo, convincendo inizialmente tutti. Così facendo ha dato l’ennesima prova del suo egoismo, del suo voler giocare unicamente per sé e non per la squadra.

Finché Ronaldo segnava 40 gol a stagione e dominava da solo le partite il fatto che giocasse per se stesso poteva anche stare bene ai compagni. Ora che non è più così determinante come allora, no.

Impostazioni privacy