Calciomercato Inter, Inzaghi prenota l’attaccante: può arrivare un campione

Il mercato dell’Inter s’incendia: stando ai rumor Simone Inzaghi avrebbe chiesto di preparare l’acquisto del capocannoniere dei Mondiali!

L’Inter deve rinnovarsi, senza se e senza ma. Magari non nel mercato di gennaio, dove si muovono pochi giocatori e miseri spiccioli, ma quantomeno iniziarsi a muovere per giugno. Lo sa bene Beppe Marotta, lo sa e lo richiede a gran voce Simone Inzaghi. All’Inter serve freschezza e respiro internazionale se vuole competere e tornare dominante.

Più di qualcosa non sta funzionando, soprattutto lì davanti: Correa non ha mai inciso, Lautaro ogni due mesi ha mal di mercato, Lukaku si è presentato infortunato e fuori forma, Dzeko è datato seppur encomiabile.

L’attacco interista va rivisto, riorganizzato e ringiovanito, c’è bisogno di un giovane promettente ma pronto sin da subito che dia il là al cambio marcia. Simone Inzaghi l’avrebbe già adocchiato e, stando a quanto dicono i rumor, chiesto a Marotta di sferrare un’offensiva per accaparrarselo.

Simone Inzaghi
LaPresse

Non stiamo parlando né di un’operazione economica né di un signor nessuno: parliamo di Cody Gakpo, ventitreenne attaccante olandese del PSV. Il buon Gakpo non è economico come detto, il suo valore di mercato si attesta sui 45 milioni di euro e con un’offerta di poco inferiore lo si porta a casa.

L’ingaggio fortunatamente ancora non dev’esser proibitivo, si parla di circa 4 milioni di euro l’anno che sono tutto sommato una cifra sopportabile. Cody Gakpo è però attenzionato dai club di mezzo mondo, soprattutto ora che è capocannoniere del Mondiale qatariota con la Nazionale Orange.

L’Inter deve darsi una mossa se vuole prenderlo: Beppe Marotta stando ai rumor avrebbe rapidamente iniziato gli approcci al PSV per provare a prenotare l’attaccante olandese ma non avrà vita facile anche perché ten Hag del Manchester United sembra pronto a far follie pur di averlo subito.

Inter, obiettivo Gakpo? Chi è e quante chance ci sono che arrivi

La società nerazzurra deve darsi una mossa se vuole accaparrarsi Cody Gakpo: su di lui ci sono Inter, Manchester United, Bayern Monaco e Real Madrid a quanto si dice. Qualora questi rumor venissero mai confermati, e ad onor del vero così fantasiosi non sembrano, l’Inter potrebbe portare in Serie A una vera stella com’è l’attaccante della potenziale sorpresa Olanda.

Cody Gakpo
LaPresse

Le chance di riuscita sono poche, intendiamoci, ma qualora ci stessero realmente provando varrebbe la pena tentare di andare fino in fondo per uno così. Conosciamolo meglio questo giovane astro nascente del calcio europeo che tanto bene sta facendo ai Mondiali in Qatar.

Cody Gakpo è un attaccante completo classe ’99: può giocare come centravanti, come ala, come seconda punta e finanche scendere a centrocampo se necessario. Gakpo è il prototipo del calciatore moderno: tuttofare offensivo, creatività e freddezza nella testa, dribbling e classe nei piedi, il tutto unito ad un fisico che sfiora i 190 cm d’altezza al quale unisce una velocità di punta notevole.

Un attaccante fenomenale che segna e sa far segnare: in stagione sono 32 gare giocate con 18 gol e 18 assist all’attivo sommando coppe, campionato e Nazionale. Numeri da capogiro, numeri da ben più che 45 milioni di prezzo: se qualcuno nell’Inter è interessato realmente a Gakpo che si muova prima che sia troppo tardi!

Impostazioni privacy