Jorge Lorenzo cambia vita? Ecco in quale veste lo vedremo da oggi

L’ex stella della MotoGP ha detto basta coi motori: né moto né auto, il pluricampione spagnolo Jorge Lorenzo cambia vita e anche lavoro.

Jorge Lorenzo è stato indiscutibilmente uno dei più grandi piloti che la storia delle due ruote ricordi. L’asso spagnolo in MotoGP si è laureato campione del mondo per ben tre volte: nel 2010, nel 2012 e nel 2015, tutte con Yamaha e tutte dominando.

Senza ombra di dubbio è stato tanto grande quanto non così amato, in una stramba proporzione che vede variabili impazzite non rispettarsi. Lorenzo è sempre stato un personaggio un pochino borderline: eccessivamente schietto, un filino antipatico, talvolta litigioso e spesso scuro in volto. Ma forse era la MotoGP a renderlo così…

Jorge Lorenzo
LaPresse

Le corse, lo sappiamo, sono competizioni che conferiscono tanta gloria quanto il carico di pressioni e responsabilità che ti proiettano sulla schiena. E allora una volta smesso di correre sia con le moto che con le macchine, poiché Jorge Lorenzo ha partecipato a qualche competizione indipendente su quattro ruote di recente, come d’incanto il centauro spagnolo è diventato più simpatico.

Sorridente, spigliato, socievole, solare, anche divertente e spiritoso! Non è un miracolo, si chiama cambiare lavoro e andare a fare qualcosa per cui non dedicheresti mai anima e corpo. Ebbene sì, il tre volte campione del mondo MotoGP ha detto basta ai motori, che siano su due o quattro ruote, da oggi si cambia registro, vita e lavoro.

Niente più corse, si passa allo spettacolo! Jorge Lorenzo ha accettato il progetto lavorativo di diventare un personaggio pubblico televisivo e a breve sbarcherà in un programma del piccolo schermo spagnolo.

Jorge Lorenzo TV
LaPresse

A breve esordirà nel programma El Desafio, una sorta di Ciao Darwin con tante sfide tra concorrenti e con un solo vincitore alla fine. Basta motori, ma guai a togliere a Lorenzo la competizione!

Jorge Lorenzo in TV: i precedenti in Italia e in Spagna

Quello di Jorge Lorenzo nel programma El Desafio sarà più un nuovo inizio per quanto concerne l’intrattenimento, dove lui stesso sarà in competizione. Anche perché non è nuovo in TV il buon Lorenzo, ma non l’aveva mai fatta in questa maniera.

In Italia avevamo visto Lorenzo lavorare un pochino come opinionista da Guido Meda e soci durante le corse della domenica per SKY Sport MotoGP, ma anche come inviato per Tiki Taka nel celebre programma Mediaset condotto da Pierluigi Pardo.

In Spagna è una sorta di nostro Davide Valsecchi per la DAZN iberica, ovvero un opinionista inviato sul campo che in parte conduce il pre e post gara. Come se la caverà nell’intrattenimento non possiamo saperlo ma indubbiamente la competitività non gli manca, perciò c’è la concreta possibilità che da qui a breve Jorge Lorenzo diventi oggetto di lusso anche per reality show e game show!

Impostazioni privacy