Ferrari nuova sfasciata in consegna: che danno! (VIDEO)

Forse una distrazione, forse l’incompetenza o forse solo sfortuna: la consegna della nuova Ferrari finisce male. Il proprietario sarà furioso!

Immaginate la rabbia che potrebbe montarvi dentro nel sapere che la vostra Ferrari nuova di zecca ha già subito un danno importante. Ora immaginate che quel danno non sia stato causato da voi, ma da chi quel gioiello ve l’avrebbe dovuto consegnare bello e immacolato trattandolo con i guanti. Il video dell’accaduto genera ancora più fastidio di quanto le parole non riescano a spiegare!

Ferrari SF90 (AdobeStock)
Ferrari SF90 (AdobeStock)

Pensate a quel tale che ha acquistato una Roma del Cavallino Rampante e l’ha lasciata poi per mesi ad impolverarsi in garage, assurdo no? Per fortuna per lui esistono Larry Kosilla e il team di AMMO NYC che l’hanno rimessa in sesto con un lavoro particolare. Se vi sembra assurda questa storia preparati a qualcosa di impronosticabile.

Quando si acquista un bolide di Maranello ovviamente ti viene consegnato direttamente in un luogo sicuro come un garage o un box. Soprattutto, quando acquisti un bolide da quasi mezzo milione di euro e ti viene consegnato ti aspetti che venga trattato con i guanti più setosi e leggiadri esistenti al mondo.

Invece no, perché a quanto pare c’è chi non svolge il proprio lavoro a dovere. Che sia stata sfortuna, disattenzione o incompetenza al proprietario di questa meravigliosa SF90 giallo e nera crediamo interesserà poco saperlo. Guardate cos’è accaduto alla consegna del bolide.

La rampa si allunga, la SF90 appare di schiena in tutto il suo splendore, l’addetto al lavoro scende e va ad azionare la leva per abbassare la rampa. Risultato? La pedana crolla con la Ferrari sopra, atterra violentemente a terra e il rumore è così forte da far voltare tutti gli astanti. E il proprietario? Non ci sarà andato leggero, questo è sicuro.

Ferrari SF90 danneggiata in consegna: un vero delitto!

Inaccettabile un lavoro del genere, sia che l’azienda incaricata sia responsabile o meno del sinistro. Siamo certi che al proprietario del mezzo importi poco di chi sia la responsabilità del danno causato alla sua creatura.

Ma che danno ha subito la bambina? Apparentemente a livello di carrozzeria nessuno, ma internamente tra motore e sospensioni qualche ammaccatura gliel’ha provocata un botto simile. Finanche qualche scheggia della pedana d’acciaio potrebbe aver graffiato la livrea in alcuni punti meno visibili dalla nostra prospettiva.

Non sapremmo comunque quantificare il danno ne restituirgli una dimensione ipotetica, ma senza ombra di dubbio è un guaio grosso commettere un errore simile. Con tutta probabilità l’addetto al lavoro è anche incolpevole per l’accaduto: la pedana si blocca su un lato ed il peso della macchina la fa crollare quando era già compromessa e in discesa.

Non andrebbe fatto con nessuna vettura un errore simile, è chiaro, ma quando si parla di Ferrari tutti dovremmo subito capire la portata della situazione. Una Ferrari SF90 non è un giocattolo, anzi, è un gioiello mirabolante delicato come il cristallo e aggressivo come un leone.

Parliamo di una sventola da oltre 400mila euro di costo, un modello ibrido dotato di un propulsore V8 biturbo da 3.9 litri con 1000 CV. La velocità di punta è fissata a circa 340 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h la si fa in soli 2,5 secondi.

Impostazioni privacy