Marquez ha un dolore indescrivibile: il dramma dello spagnolo (VIDEO)

Marc Marquez è uno dei più grandi piloti nella storia, ma di recente ha subito un vero e proprio dramma a causa di una grave caduta.

La stagione 2022 di Marc Marquez è stata ancora sulla falsa riga delle ultime due annate molto deludenti, con lo spagnolo che non riesce in alcun modo a poter rialzare la testa e anche in questa circostanza non è stato in grado di poter disputare tutte le gare del Mondiale.

Marc Marquez (ANSA)
Marc Marquez (ANSA)

Si tratta di un vero e proprio calvario quello del pilota spagnolo, uno di quelli che nella sua carriera è stato sicuramente tra i più grandi nella storia del mondo delle due ruote, un vero e proprio fenomeno in grado di fare sognare intere generazioni.

Il problema in questo momento è dettato dal fatto che Marc Marquez continui a soffrire di una serie di problemi che lo stanno limitando in maniera davvero molto sensibile, perché la sua spalla continua a non reagire come vorrebbe.

Lo spagnolo infatti vive un vero e proprio calvario dal 2020, perché in quella stagione davvero molto complicata per la Pandemia legata al Coronavirus, il tutto si complicò ancora di più per lui dopo la prima gara dell’anno.

A luglio la federazione aveva deciso di far ripartire il motomondiale, con Jerez de la Frontera che sarebbe stato il primo appuntamento iridato, con Marquez che voleva ben figurare davanti al suo pubblico e confermarsi per la settima volta campione del mondo.

La gara fu molto spinosa e complicata per lui, con l’iberico che già in una circostanza cadde dalla sua motocicletta, ma la voglia di non mollare mai lo spinse a risalire immediatamente a bordo della sua Honda per poter inseguire la Yamaha di Fabio Quartararo.

In molte circostanze però i gesti coraggiosi rischiano di essere dei boomerang, infatti il pilota avrebbe dovuto rientrare ai box data la sua impossibilità a lottare al vertice, ma i campioni purtroppo tante volte esagerano.

La rimonta di Marquez non riuscì ad andare a buon fine, anzi la sua seconda caduta fu davvero tragica per lui, con le sue urla che rimbombarono praticamente dal di dentro del suo casco, una scena davvero straziante anche per chi non è un suo tifoso.

La decisione dei medici fu assolutamente chiara e inequivocabile, per lui la stagione era terminata, perché la rottura della spalla non gli dava l’opportunità di poter scendere in pista e pensare di terminare il Mondiale.

Marquez si rompe la spalla Jerez: una miniserie sulla vicenda

Da quel momento in poi non è stato più possibile vedere e ammirare il vero Marc Marquez, un pilota davvero straordinario in ogni circostanza.

Il fenomeno della Honda infatti nel 2020 riuscì a disputare solamente quella gara a Jerez, prima di alzare bandiera bianca per tutto il resto della stagione, ma anche nel 2021 fu costretto a un certo punto ad arrendersi dai dolori.

Il 2022 avrebbe dovuto essere l’anno del suo riscatto, o quantomeno quello che gli avrebbe garantito una certa tranquillità per quanto riguarda la disputa delle gare, ma durante il periodo estivo ha dovuto saltare ben sei appuntamenti ancora per infortuni.

Questa situazione ha sconvolto davvero tutto il mondo sportivo e non solo, tanto è vero che notizia recente che a febbraio 2023 il colosso dello streaming, ovvero Prime Video, realizzerà una miniserie di 5 puntate proprio dedicate alle ultime tre stagioni di Marquez.

Non ci sono dubbi però sul fatto che la speranza di tutti i tifosi delle due ruote sia quello di rivedere il vero Marquez in pista e non certo all’interno di una miniserie.

Sarà molto bello e molto interessante però riuscire a capire i segreti che stanno dietro a una delle vicende che sicuramente ha stravolto maggiormente il Mondiale di MotoGP, perché il dominio di Marc Marquez è stato assolutamente indiscutibile nel decennio scorso, mentre ora c’è un alternanza incredibile il re vuole riprendersi la corona.

Impostazioni privacy