Ecco perché Bagnaia ha vinto: “l’elisir” che non ti aspetti

Pecco Bagnaia rientra tra quei pochi campioni che hanno saputo fare la storia della Ducati, ma pochi sanno il perché del suo successo.

Finalmente è arrivata la grande vittoria per la Ducati nel mondiale di MotoGP, con il 2022 che sicuramente entrerà nel mito e nella leggenda assoluto della casa di Borgo Panigale.

Sono passati infatti 15 anni dall’ultimo grande trionfo di Casey Stoner, l’unica volta che la Scuderia emiliana era stata in grado di poter vincere il Mondiale, per questo motivo è bello conoscere un po’ più della vita privata di Pecco Bagnaia, scoprendo probabilmente il segreto della sua vittoria.

Pecco Bagnaia (LaPresse)
Pecco Bagnaia (LaPresse)

Tante volte si pensa che per poter diventare un grande campione bisogna essere totalmente concentrati sul proprio lavoro, dimenticando la vita privata e soprattutto cercando in tutti i modi di poter isolarsi quanto più possibile.

In diverse situazioni abbiamo visto tante volte come qualche campione fosse estremamente schivo e poco incline alla risata, mentre con Pecco Bagnaia tutto quanto è cambiato.

Non stiamo ovviamente parlando della persona più espansiva di questo mondo, infatti il campione piemontese è comunque un ragazzo estremamente riservato e che cerca quanto più possibile di poter mantenere un profilo basso, ma non per questo dimentica le sue grandi passioni e i suoi amori.

Non ci sono dubbi che un grandissimo merito per la vittoria del suo Mondiale del 2022 sia da attribuire alla sua dolce metà, ovvero quella Domizia Castagnini che è sempre stata al suo fianco anche nei momenti peggiori.

Infatti la bellissima ragazza ha conosciuto Bagnaia quando i due si trovavano ancora nel loro paesino di Chivasso, in provincia di Torino, ed è stato lo stesso Pecco in diverse circostanze a spiegare come sia stata fondamentale il suo amore per poter continuare la carriera in MotoGP.

Domizia Castagnini salva Bagnaia: senza di lei non sarebbe campione

La carriera di Pecco Bagnaia è stata davvero un saliscendi di emozioni, dato che nei suoi primi anni in Moto3 sembrava ormai davvero prossimo a dover lasciare il mondo delle due ruote.

Valentino Rossi per aver voluto credere ancora in lui, portando nella VR46 Racing e dandogli l’opportunità di vincere il titolo Mondiale della Moto2 nel 2018, ma la promozione in MotoGP fu un vero calvario.

Bagnaia Castagnini
Instagram

Nei suoi primi anni con la Pramac, Bagnaia ha raccontato come la situazione fosse davvero insostenibile, con il piemontese che a un certo punto voleva mollare tutto.

Domizia Castagnini però è sempre rimasto molto vicino al suo grande amore, cercando sempre di confortarlo e soprattutto spronandolo a fare costantemente di meglio per poter rimanere nel mondo che si era costruito, per questo motivo se oggi l’Italia può festeggiare Bagnaia, il merito è della sua bellissima compagna di vita.

Impostazioni privacy