MotoGP 2023, chi sarà il campione? Twitter elegge il suo favorito

La MotoGP ha da poco tolto il sipario sulla stagione 2023 e già c’è il toto campione: per Twitter il favorito è uno solo ed è un asso Ducati.

Il Motomondiale del 2022 si è concluso con la vittoria schiacciante di Ducati: l’asso Bagnaia ha alzato il titolo Piloti e la squadra ha vinto titolo Team e titolo Costruttori. Bene, anzi benissimo, ma ora è tempo di dare il via ad una dinastia che continui a vincere anche per gli anni a venire.

MotoGP (ANSA)
MotoGP (ANSA)

La stagione 2023 è già iniziata: i primi test sono andati abbastanza bene nonostante il nuovo arrivato abbia deluso in minima parte. Il prototipo della Desmosedici va e i piloti sono forti: Ducati ha tutte le carte in regola per rivincere ma sul web in molti sono convinti che non bisserà Bagnaia, bensì vincerà un altro fantino di Borgo Panigale.

Inutile dire che da campione del mondo in carica Pecco Bagnaia parte nel 2023 coi favori del pronostico. Ducati vincerà il Motomondiale ancora una volta? Sono tutti d’accordo di sì, ma sul web si gioca già al toto campione. Noti account hanno chiesto a tutti gli utenti di Twitter appassionati i loro pronostici circa il pilota campione, la squadra campione, il rookie dell’anno, il flop della stagione e quant’altro.

Laddove sembrava certa la candidatura di Pecco Bagnaia però ecco che il popolo di Twitter stupisce tutti e candida in massa un altro potenziale vincitore. Si parla di Enea Bastianini!

tweet Bastianini
Twitter

Il nuovo arrivato in casa Ducati, nonostante le iniziali difficoltà nei test, vola sulla Desmosedici e per tutti sarà il nuovo campione. Parliamo di un ragazzo formidabile capace di ottenere 4 vittorie e siglare 6 podi, terzo classificato nel podio Mondiale finale nonostante corresse con un team clienti. Bastianini si è guadagnato la scalata in Ducati facendo miracoli in MotoGP col Gresini Racing.

MotoGP 2023, Ducati favorita? Sì, ma le rivali scalpitano

Non è tutto così semplice come il web ipotizza: è vero che la Ducati e Pecco Bagnaia sono i favoriti, è vero che le quotazioni di Enea Bastianini crescono ogni giorno ma è altresì vero che in MotoGP i rivali sono tanti e pericolosi.

Soprattutto, queste rivali non staranno a guardare. In MotoGP la Ducati rischia seriamente di dar vita ad un dominio che durerà anni ma lì dietro le rivali si stanno muovendo alla grande. Honda e Yamaha sembrano aver clamorosamente perso di credibilità e potenza, dunque che ci crediate o no non solo loro i primi pericoli per Ducati. Ad oggi, ma attenzione a fargli il funerale prima di vederli stecchiti!

Aprilia
LaPresse

A muoversi meglio di tutte sono sicuramente KTM e Aprilia, con i secondi in questione realmente in netta crescita. Il team guidato da Massimo Rivola sta crescendo a vista d’occhio: la RS-GP è una moto che diventa ogni giorno più credibile e si avvicina a Ducati.

Dunque, siamo sicuri che Ducati avrà vita facile in MotoGP quest’anno? Magari rivincerà, questo è molto probabile, ma come si dice nel calcio “non se lo porta da casa” il risultato: KTM e Aprilia fanno sul serio, e mai dare per spacciate Honda e Yamaha.

Impostazioni privacy