Angel Di Maria, futuro deciso: ecco cosa farà a gennaio

Con il Mondiale che va esaurendosi si riaprono le discussioni relative al mercato: ecco quale futuro spetta a Angel Di Maria nella Juventus.

La Juventus sta vivendo uno dei momenti più delicati della sua longeva storia. Dai potenziali guai dovuti alle questioni plusvalenze e rosso in bilancio alla manovra inceppata del gioco di Allegri, c’è anche il mercato a tenere banco. Su tutti si parla di Angel Di Maria: l’ala argentina negli scorsi mesi è stato accusato di scarsa professionalità ed ora sembra aver deciso il suo futuro in bianconero.

Angel Di Maria
LaPresse

Gennaio si avvicina e perciò ricomincia anche quel tribolante periodo per ogni tifoso di pallone chiamato calciomercato. Ogni giorno i tuoi calciatori vanno e vengono e tu vorresti solo che arrivasse febbraio in fretta così da non tremare più ad ogni notifica del cellulare che arriva dai siti d’informazione sportiva. Chi sta tremando già da ora sono i tifosi juventini.

I supporters della Vecchia Signora non se la stanno passando bene. L’indagine con le numerose accuse al club, le dimissioni in blocco del CDA, il futuro precario di alcuni calciatori e una manovra poco convincente stanno crepando il morale dei tifosi. A tutto questo si aggiungono le notizie relative ai propri calciatori, le terrificanti notifiche sopra citate.

Parliamo di Angel Di Maria, formidabile ala argentina arrivato in estate a parametro zero dal Paris Saint Germain. Attualmente impegnato in Qatar con l’Argentina, dove per altro un po’ acciaccato e poco brillante non sta lasciando il segno, il ragazzo farà ritorno a Torino dopo il mondiale e dovrà schiarirsi le idee.

Il fantasista mancino a giugno 2023 vedrà scadere il suo contratto con la Juventus e dopo una prima parte di stagione non esaltante c’è da ragionare sul futuro. Come si legge su Calciomercato il Fideo potrebbe salutare già a gennaio.

Angel Di Maria lascia la Juventus a gennaio? Gli scenari

Parliamoci molto chiaramente: la Juventus in estate ha puntato su Angel Di Maria e sulla sua voglia di stupire così da andare al Mondiale. Il CT Scaloni l’ha portato con sé comunque, pur avendo racimolato appena 10 presenze ed 1 gol con la Vecchia Signora. Ed ora che succederà tra il club bianconero ed il fantasista argentino?

Con tutta probabilità si separeranno consensualmente a gennaio, com’era largamente prevedibile. A 34 anni Di Maria voleva solo andare al Mondiale per giocarsi le buone chance di vittoria, poi si sarebbe andato a divertire in altri campionati. Dopo una carriera spesa tra Benfica, Real Madrid, Manchester United e Paris Saint Germain la sfida giusta per l’argentino non è certo la Juventus.

Le voci parlano insistentemente di un ritorno al Rosario Central, squadra del suo cuore e della sua città nonché club che l’ha lanciato. In alternativa si fa viva l’idea MLS per lui, con l’Inter Miami su tutte in prima fila interessata al ragazzo. Con tutta probabilità lascerà la Juventus, ma è certo al cento per cento? Ad oggi ancora no, una possibilità che Di Maria rimanga fino a giugno in bianconero c’è ma non conviene a nessuno.

La Juventus rescindendolo recupererebbe denaro vitale per le casse del club e si libererebbe di un calciatore evidentemente poco utile alla causa poiché frenato dai mille infortuni. Di contro, Angel Di Maria si risparmierebbe un calcio duro e asfissiante come quello della Serie A andandosene in MLS a divertirsi o ritornando in Argentina tra gli affetti di casa.

Una situazione win win, dunque, che con tutta probabilità tra poche settimane troverà il suo naturale epilogo: la rescissione consensuale tra le parti. Ma il tifoso juventino come la potrebbe prendere questa separazione? Non così male, in fin dei conti tutti sapevano che sarebbe finita così e che l’accordo estivo fosse solo una rampa di lancio per lui.

Impostazioni privacy