Max Verstappen: il messaggio velato ai danni di Perez

Già guerra in casa Red Bull, dove Checo Perez non sarà contento, dopo le parole di Max Verstappen, indirizzate a lui.

Due cose sono certe, di Max Verstappen. La prima è che ovviamente è molto molto forte, al di là dei record e dei campionati vinti, è sicuramente oggi, uno dei più forti in pista e non a caso ha vinto gli ultimi due Mondiali. L’altra, è che non è certo uno che le manda a dire ed il personaggio controverso, fa spessissimo parlar di sé. Non è uno che parla solo degli avversari, il classe ’97, ma anche della stessa F1.

Verstappen
Max Verstappen (Ansa foto)

Infatti, in una delle sue ultime uscite, l’olandese ha affermato: “Sono tutti ipocriti!”, senza neanche pensare alle conseguenze. E figurarsi se ora che il fortissimo olandese ha avuto la possibilità di parlare a Viaplay, tv che è essa stessa suo sponsor, il famoso figlio d’arte non si è lasciato scappare qualcosina che, si capisce, era indirizzata a qualche pilota in particolare.

Max Verstappen ha sempre una parola per gli altri piloti

Un vero e proprio cannibale, fuori dalle piste così come sull’asfalto, sembrerebbe che Max non abbia tanta voglia di avere molti amici nel paddock, l’anno prossimo. Infatti, nelle interviste concessegli, ha parlato per prima cosa di Valtteri Bottas, ammettendo senza peli sulla lingua che a suo avviso, il finlandese aveva iniziato bene in Mercedes, portando a casa anche qualche podio, ma che poi si sarebbe arreso, capendo che il pilota compagno di team, ovviamente Hamilton, era più forte di lui.

Fin qui sembrerebbe non voler attaccare nessuno, opinioni personali che forse sono abbastanza oggettive e che anche qualcun altro degli addetti ai lavori, potrà condividere. Il dopo però, il voler toccare ancora l’argomento, fa capire che Max ha qualche frecciatina da lasciare nell’aria, al fine di essere accolta da chi di dovere. E pensare che pochi giorni fa, il fortissimo pilota aveva parlato del campionato 2022, ammettendo di non averlo dominato.

Ma il bicampione conosce benissimo la situazione all’interno del box Red Bull, con Sergio Perez, sempre meno contento della sua presenza, abbastanza ingombrante.È importante che tu lo accetti. Alcuni non vogliono farlo e poi tutto va completamente storto. Quindi non sopravvivono a lungo. Non farò nomi, ma devi accettare il tuo ruolo. Non puoi vivere nella tua favola”. In quel nome non fatto, tutti hanno percepito che appunto, ci fosse l’attuale compagno di scuderia, che chissà, non potrebbe essere al suo ultimo anno insieme a Max.

Impostazioni privacy