Il futuro di Dzeko è in bilico: Inter o nuovo mondo?

Edin Dzeko è ancora oggi uno dei migliori attaccanti in Italia, ma la sua età gli impone di valutare tutte le opzioni sul suo futuro.

Per qualcuno era già da considerarsi un giocatore da rottamare, ma quando si ha una classe infinita come quella di Edin Dzeko si può davvero continuare per tutta la vita a giocare a calcio ad alti livelli, ma ora anche il bosniaco sta iniziando a ragionare sul suo futuro.

Edin Dzeko
LaPresse

Nella scorsa stagione l’Inter doveva sostituire un grande campione come Romelu Lukaku, con il belga che era stato determinante per la vittoria dello Scudetto interista nella stagione 2020-21, ma senza soldi era davvero molto difficile.

Beppe Marotta da questo punto di vista però è sicuramente uno dei migliori dirigenti che ci possano essere in giro per l’Italia, dunque l’ex direttore sportivo di Sampdoria e Juventus riuscì a strappare praticamente a costo zero Edin Dzeko dalla Roma.

Il bosniaco ovviamente non era più di primo pelo, ma probabilmente a quella cifra non c’era davvero nessuna alternativa migliore, per questo motivo i tifosi interisti hanno potuto tirare un bel sospiro di sollievo nel momento in cui ha confermato le sue grandi doti da cannoniere anche a Milano.

Il suo contratto è un biennale, per questo motivo al termine della stagione in corso bisognerà ridiscutere i termini della collaborazione, con Dzeko che continua a essere davvero un elemento fondamentale sia in campionato che in Champions League.

Il balcanico però sa benissimo i limiti dettati dal suo fisico, per questo motivo non è assolutamente certo che accetti il rinnovo del contratto con la Beneamata, soprattutto perché dall’altra parte ci sarebbe una ricchissima offerta per lui dagli Stati Uniti.

Sono davvero tantissime le squadre della MLS che stanno cercando in tutti i modi di poter convincere l’ex giocatore di Roma e Manchester City a poter firmare il contratto con una società a stelle e strisce, in modo tale da poter rilevare sempre di più il valore del campionato del Nordamerica.

Dzeko tentenna per il futuro: gli Stati Uniti lo tentano

Indubbiamente l’età non è più quella di un ragazzino per Edin Dzeko, ma la classe è davvero sempre rimasta intatta, dimostrando ampiamente come l’Inter abbia fatto un grande colpo a inserirlo all’interno della propria rosa.

L’attuale situazione finanziaria della squadra di Milano obbligherebbe Beppe Marotta a rinnovare ancora una volta il contratto del bosniaco in quanto Simone Inzaghi lo conosce perfettamente e dunque non ci sarebbe davvero la possibilità di poter acquistare un elemento migliore.

Dall’altro lato però c’è l’esigenza di Edin Dzeko, un giocatore che ha già dato tantissimo al mondo del calcio, e che potrebbe dare ancora molto di più, ma che forse sta pensando anche al suo futuro.

Gli Stati Uniti sono un campionato sicuramente di secondo piano, il che darebbe l’opportunità così all’attuale attaccante dell’Inter di poter vivere un finale di carriera assolutamente tranquillo e soprattutto ben pagato.

Ci saranno ancora diversi mesi per poter trattare, ma non ci sono dubbi che la Beneamata la sua mossa per trattenerlo l’ha già fatta e ora la palla passa nelle mani del cannoniere.

Impostazioni privacy