Grave lutto ai Mondiali: la morte fa discutere

I Mondiali si cospargono di sangue e un grave lutto fa davvero molto discutere perché è stato un fulmine a ciel sereno inatteso come non mai.

Ci sono state tantissime critiche per l’assegnazione del Mondiale al Qatar, con le morti degli operai che si sono continuamente susseguite per la costruzione degli stadi, ma purtroppo il sangue continua a sgorgare in Medio Oriente, con una notizia che nessuno voleva davvero sentire.

Candela
Adobe

I calciatori sono i grandi protagonisti della Coppa del Mondo, con le loro gesta che possono entrare a tutti gli effetti nella storia e nel mito del pallone.

Nonostante questo per poter organizzare una competizione così importante non bastano solamente gli sportivi, ma servono tutta una serie di figure determinanti per poter costruire gli stadi e per poter raccontare soprattutto l’evento.

Ecco dunque perché si tratta di un vero e proprio evento planetario, un momento che blocca completamente la realtà quotidiana e permette così di focalizzare l’attenzione del mondo intero su di un solo evento.

Purtroppo quello che dovrebbe essere sempre e solo un momento di festa, in diverse circostanze si sta rivelando sempre di più uno spettacolo di morte e di tristezza.

Di recente infatti è giunta purtroppo la notizia della morte del giornalista statunitense Grant Wahl, uno di quelli maggiormente conosciuti nell’ambito a Stelle e Strisce che è incredibilmente collassato durante la sfida tra Olanda e Argentina.

Il tragico evento è avvenuto proprio durante i tempi supplementari della sfida tra Oranje e Albiceleste, con i suoi colleghi che raccontano di averlo visto svenire proprio in tribuna stampa, con i soccorsi che sono stati tempestivi ma purtroppo vani.

Se ne va dunque uno dei migliori reporter della competizione, con il suo giornale che era il “The Wall street journal“, con l’attacco di cuore che purtroppo lo ha definitivamente stroncato.

Wahl muore in tribuna: il fratello lancia delle perplessità

Sicuramente una morte davvero tragica, considerando infatti come il giornalista avesse solamente 49 anni, nonostante avesse una brutta bronchite con la quale stava convivendo da diverse settimane.

Wahl infatti già il 5 dicembre era stato ricoverato nella clinica a Doha, con lui stesso che aveva provato a rincuorare i suoi lettori dicendo che si tratta solamente di un momento di forte stress.

Purtroppo si è rivelato davvero qualcosa di molto più grave, con il fratello Eric che però non sembra essere convinto alla storia dell’infarto e dell’attacco cardiaco.

Grant Wahl infatti era diventato uno dei giornalisti maggiormente tartassati dalla stampa qatariota, soprattutto perché in diverse circostanze aveva deciso di entrare in tribuna stampa con la maglietta che rivendicava i diritti delle persone omosessuali.

A sentirsi in tremenda colpa è stato proprio il fratello, considerando come lui stesso abbia sempre affermato di essere omosessuale, per questo motivo questa battaglia di Grant in qualche modo era proprio per Eric.

L’augurio e l’auspicio è che si possa trattare solamente di un infarto, sperando realmente che nessuno abbia cercato di uccidere uno dei migliori giornalisti presenti nella competizione iridata.

L’unica cosa che noi possiamo fare in questo momento è quello di stringerci attorno alla famiglia e di omaggiare tutto quello che ha saputo fare nel corso della propria straordinaria carriera, un vero e proprio esempio per tutto il giornalismo internazionale: Ciao Grant, ci mancherai.

Impostazioni privacy