“Il Napoli è la migliore della Serie A”: cosa ne pensa Spalletti?

Luciano Spalletti ha creato un gruppo favoloso a Napoli e qualcuno pensa già che lo Scudetto verrà cucito sulle maglie partenopee.

Non ci sono dubbi sul fatto che in questa stagione 2022-23 in Serie A il Napoli di Luciano Spalletti sia ampiamente la squadra che ha mostrato le miglior calcio e che si trova meritatamente al primo posto in campionato, con qualche allenatore che si è già sbilanciato sul suo trionfo a fine anno.

Luciano Spalletti
LaPresse

Riuscire a vincere uno Scudetto a Napoli è un’impresa davvero sensazionale, considerando infatti come nella sua gloriosa storia il ciuccio partenopeo sia stato in grado di ottenere questo grande traguardo solamente in due occasioni.

La prima circostanza avvenne nella stagione 1986-87, ovvero la terza nella quale il popolo napoletano poteva godersi la grande classe di Diego Armando Maradona, mentre nel secondo caso fu nel 1989-90, quella che può essere definita a tutti gli effetti l’ultima grande annata del Pibe de Oro.

Da allora sicuramente ci sono state delle occasioni per poter ben figurare in campo nazionale, con il campionato 2017-18 che è ancora oggi un boccone molto amaro da dover digerire, ma quest’anno sembra essere davvero l’anno buono.

Al suo secondo anno Luciano Spalletti è riuscito a costruire un gruppo davvero eccezionale, con la squadra che si è profondamente rivoluzionata rispetto alla stagione precedente e che sta dimostrando non soltanto di poter essere in vetta meritatamente, ma anche di mostrare un calcio favoloso.

Ecco allora come l’allenatore Walter Alfredo Novellino abbia deciso addirittura di esporsi in maniera forse un po’ troppo eccessiva, soprattutto considerando la grande scaramanzia del popolo napoletano.

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, per la trasmissione “Radio Goal” si è lasciato scappare una serie di dichiarazioni che sicuramente hanno fatto partire una serie di scongiuri in tutto il capoluogo campano.

“In questo momento non vedo nessuna squadra in Serie A che possa tenere testa al Napoli, considerando sia l’ampiezza della propria rosa che la capacità di poter ben giocare in campo. Tralasciando qualsiasi tipo di scaramanzia ci sono tutte le carte in regola per poter arrivare al grande traguardo.”

Novellino promuove il Napoli: Spalletti sarà campione?

La stagione del Napoli sicuramente meriterebbe un lieto fine, perché non soltanto sta dimostrando di aver creato una squadra di altissimo livello, ma anche di avere una dirigenza in grado di saper guardare oltre ai grandi campionati.

Gli acquisti di Kim e Kvaratskhelia sono stati dei veri e propri colpi di genio, con il sudcoreano e il georgiano che in questo momento rappresentano due dei migliori elementi di tutto il calcio italiano.

Novellino sicuramente si augura una vittoria del Napoli e lo stesso dicasi per Luciano Spalletti, un tecnico che ha vinto davvero tutti i titoli possibili, tranne proprio il campionato italiano.

Dopo i successi in Russia con lo Zenit San Pietroburgo l’allenatore toscano probabilmente merita più di ogni altro di poter laurearsi finalmente campione d’Italia, un obiettivo che gli è sempre sfuggito soprattutto a Roma.

La stagione comunque è ancora lunga e soprattutto rientrati dalla sosta per il Mondiale ci sarà l’attesissima sfida al vertice contro l’Inter di Simone Inzaghi, una partita che sicuramente sarà tra le più belle di tutto il campionato.

Impostazioni privacy