La Serie A si fa ricca: questi giocatori valgono un mucchio di soldi

La Serie A ha avuto un grosso calo negli ultimi anni, ma alcuni giocatori sono davvero di primo livello e hanno ormai un valore inestimabile.

Gli anni ’90 sono un lontano ricordo, un periodo dove la Serie A era il campionato più importante del mondo e dove tutti i più grandi campioni giocavano nel Belpaese, ma nonostante questo ancora oggi non ci possiamo di certo lamentare per alcuni grandissimi fenomeni che calcano i nostri campi e vengono valutati davvero molti soldi.

Serie A, Napoli (ANSA)
Serie A, Napoli (ANSA)

Dopo diversi anni molto negativi la Serie A finalmente sta riuscendo a rialzare la testa, con il Covid che purtroppo ha rallentato e non poco la crescita del nostro campionato, ma i campioni per fortuna stanno tornando.

I Mondiali inoltre hanno dato l’opportunità a diversi di essi di mettersi sempre di più in luce, con alcuni che hanno avuto l’opportunità anche di laurearsi campioni del mondo con l’Argentina.

Angel Di Maria ha dimostrato probabilmente di essere ancora il miglior giocatore presente in Serie A, ma ovviamente l’età e il fisico non gli permettono di poter rientrare nei migliori per quanto riguarda le quotazioni di mercato, almeno secondo Football Benchmark.

Vediamo allora questo sito valuta e indica come i migliori giocatori del nostro massimo campionato, con la più clamorosa delle sorprese è che nella Top 5 non c’è nessun giocatore della Juventus.

Al quinto posto c’è addirittura un difensore, ovvero il terzino sinistro vicecampione del mondo del Milan Theo Hernandez, con la sua valutazione da inizio anno che è cresciuta di un milione, portandosi così a un totale di ben 79 milioni di euro.

Straordinaria è anche la crescita di Victor Osimhen, con quest’ultimo che è quello che ha perfezionato il proprio valore grazie al favoloso anno con il Napoli, aumentando così il proprio cartellino di 12,5 milioni, portandosi così a un totale di 80 tondi tondi.

Serie A, Milano domina la classifica dei giocatori più costosi: quanti soldi per averli

Nelle stagioni 2020-21 e 2021-22 è stato il derby della Madonnina a decidere l’esito del Tricolore, con l’Inter che ha trionfato nel primo anno, mentre il Milan ha avuto la meglio nel secondo, per questo motivo non deve sorprendere se sono queste due squadre a trovarsi nel podio dei giocatori dal valore più alto in Serie A.

Al terzo posto c’è però un netto e sensibile calo, ovvero quello di Lautaro Martinez, con il campione del mondo con l’Argentina che attualmente si trova a 81,5 milioni di cartellino, addirittura 6,34 milioni in meno rispetto a inizio anno.

Questo dà così l’opportunità al suo compagno di squadra Nicolò Barella di poterlo superare, con quest’ultimo che vede praticamente invariato il suo valore, portandosi da 82,6 a 83,1 milioni di euro.

Il primato assoluto, e con un discreto margine, è però del giocatore che nello scorso campionato è stato premiato come il migliore e più decisivo della stagione.

Stiamo ovviamente parlando del portoghese Rafael Leao, con il Milan che per poterlo lasciar partire non accetterà di certo la cifra inferiore al suo valore base, 90,09 milioni, un aumento di 5,07 milioni in più rispetto a inizio anno.

Pur non avendo giocato il Mondiale da titolare, ogni qualvolta è entrato in campo ha sempre dimostrato tutto il suo reale valore, con grandi reti contro Ghana e Svizzera che hanno dato modo così alle grandi squadre d’Europa di poter apprezzare sempre di più il grande talento del rossonero.

Impostazioni privacy