La KTM non si nasconde: “Un piacere lavorare con loro”

La KTM sta crescendo nel mondo del Motorsport e di recente Pit Beirer non ha nascosto una collaborazione fondamentale per migliorare.

Dopo tanti anni di dominio assoluto delle case giapponesi finalmente la Ducati è riuscita a porre fine ai continui successi del Sol Levante, ma oltre alla casa di Borgo Panigale anche la KTM vuole tenere alto il nome del Vecchio Continente e per farlo ha assolutamente bisogno di una grande collaborazione.

KTM
LaPresse

Da diversi anni a questa parte l’Austria sta diventando una nazione sempre più centrale all’interno del mondo delle Motorsport, con la Formula 1 che indubbiamente è il suo grande fiore all’occhiello con i successi della Red Bull.

Le vittorie di Sebastian Vettel tra il 2010 e il 2013 e di Max Verstappen tra il 2020 e il 2021 sono state un grandissimo trampolino di lancio, ma ora l’obiettivo è quella di poter diventare vincenti anche in MotoGP.

Nonostante il marchio di fabbrica della società dell’Energy Drink sia quello di mettere sempre il proprio nome in ogni nuova azienda che viene acquisita, con la KTM si è deciso solamente di portare avanti una collaborazione stretta e di sponsorizzazione.

A spiegare questo rapporto molto stretto ci ha pensato il responsabile della sezione legata alle corse della KTM ovvero Pit Beirer, con quest’ultimo che non ha assolutamente negato ai microfoni di motorsport.com il ruolo determinante della Red Bull.

Non ci sono dubbi sul fatto che nel futuro del nostro progetto sia ben saldo il nome della Red Bull, infatti siamo davvero molto contenti di poter lavorare fianco a fianco con loro. Grazie a loro abbiamo potuto avere a che fare con delle persone eccezionali, gente capace di regalare grandi idee e soprattutto di poter collaborare in maniera estremamente professionale.”

Dunque anche secondo Beirer l’ingresso della Red Bull all’interno del mondo della KTM è stato solamente un fattore più che positivo per permettere alla Scuderia di poter finalmente ottenere i primi ottimi risultati nel mondo delle due ruote.

Beirer esalta la Red Bull:” Grazie a loro la KTM ha migliorato vari aspetti”

Sono davvero pochissime le società che stanno dimostrando una così grande competenza in ogni settore motoristico come sta facendo la Red Bull, tanto è vero che Beirer ha spiegato come per il 2023 il pacchetto aerodinamico sia stato perfezionato grazie anche all’aiuto della casa dell’Energy Drink.

Grazie al loro aiuto e ai loro consigli siamo riusciti a sviluppare fortunatamente l’aspetto aerodinamico della nostra motocicletta, il vero limite del 2022.”

Nonostante ci siano stati sicuramente dei problemi per la KTM, con la Scuderia che non ha mai avuto l’opportunità di poter lottare per il titoli iridato, le due vittorie di Miguel Oliveira hanno permesso di poter realizzare il maggior numero di punti in classifica costruttori.

Insomma stiamo parlando di una Scuderia che è in chiaro e netto miglioramento negli ultimi anni, con l’obiettivo che sicuramente sarà quello di poter perfezionare sempre di più l’assetto meccanico e finalmente ambire a grandi traguardi.

Sappiamo come la Red Bull non abbia intenzione di essere solamente spettatrice dei grandi eventi ma li vuole vincere, se non proprio dominare, per questo motivo Beirer e tutta la KTM sono ben giustificati nel poter sognare in grande.

Impostazioni privacy