Arsenal pronto a fare follie: maxi offerta per il futuro pallone d’oro

L’Arsenal di Mikel Arteta mira a vincere la Premier League: in arrivo una maxi offerta per convincere il futuro pallone d’oro a firmare.

Ormai ci siamo abituati all’idea che la Premier League è un campionato che non raggiungeremo mai più. La nostra Serie A è in difficoltà tecnica ed economica, il loro campionato spesso fa razzia nel nostro e depreda i nostri talenti. In generale i club inglesi possono permettersi spese folli e l’Arsenal sta per compierne una importante. I Gunners londinesi presenteranno una maxi offerta per un futuro pallone d’oro!

Arsenal
Pixabay

Spesso ci troviamo a rimpiangere mosse di mercato mai portate a termine in Serie A. Nel nostro campionato sarebbero potuti sbarcare Robert Lewandowski, Riyad Mahrez, Leo Messi, Ruud Van Nistelrooy e Robin Van Persie, tra gli altri. Tutta gente scartata o non firmata in tempo, tutta colpa di commissioni elevate, scarse abilità di convincimento, poco appeal del club o scouting non efficiente.

E così ci siamo ritrovati svariate volte a mangiarci le mani, rimanendo con un pugno di mosche. Udite udite, sta per succedere di nuovo. I giovani talentuosi ed i prospetti interessanti vanno presi subito, va battuta la concorrenza sul tempo onde evitare di perderli in favore di club rivali. Ma soprattutto sui giovani ci devi scommettere quando sono ancora meno noti poiché alle prime uscite fatte bene il loro cartellino vedrà il prezzo schizzare in su.

Allora il calciatore sarà perso, diventando preda unica dei top club che possono permetterselo… cosa che in Serie A è solo un lontano ricordo. Come detto e come si legge su Il Corriere dello Sport sta riaccadendo, l’ennesimo treno mancato: Mykhaylo Mudryk sarebbe in procinto di firmare per l’Arsenal a cifre folli. Ma negli scorsi anni fu offerto a cifre fattibili e se ne interessarono Salernitana, Torino e Juventus…

Arsenal pronto al grande colpo: in arrivo Mudryk dallo Shakhtar Donetsk

Lo hanno cercato, lo hanno sondato, lo hanno corteggiato, poi lo hanno trattato e infine non è stato firmato: eccolo qui il ciclo di trattative dei nostri club. Questo vale per qualsivoglia giovane interessante che viene prima seguito, poi opzionato e magari anche trattato, ma non tutti chiaramente vengono acquistati.

Ci vogliono coraggio, competenza e occhio per azzeccare il giovane che si farà. Come detto, Torino, Juventus e Salernitana l’avevano cercato il ragazzo ma poi per più motivi l’hanno lasciato andare. I treni non presi finiscono in Premier League, patria dei top player, sempre. Mykhaylo Mudryk non sbarcherà in Serie A, dunque, diventando nelle prossime ore un calciatore dell’Arsenal.

Mikel Arteta in prima persona si è mosso per firmare l’attaccante, suo pallino. Il centravanti ucraino classe ’01 firmerà per il club londinese lasciando lo Shakhtar Donetsk. Le cifre che verranno spese non sono consone o rintracciabili nella nostra Serie A, motivo per cui i Gunners non avranno concorrenza da parte nostra ormai.

Per portarsi a casa il ragazzo Arteta farà spendere al suo club una cifra tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Il club ucraino aveva chiesto oltre 100 milioni di euro inizialmente, anche se il valore di mercato del ragazzo si aggira sui 50 milioni. Il matrimonio si farà nei prossimi giorni, lasciando l’amaro in bocca ai nostri club che quando avrebbero potuto firmarlo a cifre consone hanno scelto di non spingere sull’acceleratore.

L’Arsenal di Mikel Arteta punta a vincere il campionato ma con il Manchester City alle calcagna non sarà semplice. I Gunners comunque giocano ariosamente e volano in classifica, macinando punti su punti e attestandosi come il miglior club inglese. Basterà Mudryk a dargli la spinta finale per portarli al sogno Scudetto?

Attenzione a sottovalutare i Citizens e Pep Guardiola comunque… mai fargli il funerale sportivo prima del tempo. Il club londinese fin qui ha tenuto botta con infortuni e forma fisica, bisognerà considerare anche i risultati alla luce delle prime difficoltà.

Impostazioni privacy