Bayern Monaco piglia tutto: deruba due obiettivi alla Serie A

Il Bayern Monaco fa la voce grossa sul mercato: si porta a casa due calciatori, noti obiettivi di lunga data dei club della nostra Serie A.

Mentre i club della nostra Serie A provano a muoversi in uscita, così da autofinanziarsi colpi in entrata nel calciomercato, i top club europei dominano la scena. Il Bayern Monaco sta ultimando due acquisti, andando a scippare due obiettivi di mercato a lungo cercati dalle nostre squadre. I tedeschi starebbero chiudendo per un fortissimo portiere che sostituirà l’infortunato Neuer, nel frattempo ufficializzano Daley Blind.

Bayern Monaco
LaPresse

Si può tranquillamente dire che da dopo Calciopoli abbiamo iniziato a sentirci piccoli piccoli nei confronti degli altri campionati. In Italia si è lavorato poco e male, andando a divorare quel vantaggio e quella credibilità che avevamo sulle altre leghe fino a soccombere. Una volta, soprattutto tra anni ’80 e ’90, la Serie A era di gran lunga il campionato più bello, competitivo e ricco di tutti.

Qualcosa è andato storto e se dovessimo puntare il dito contro chi riteniamo responsabile per questa debacle non ci basterebbero duecento mani. La situazione ormai è questa e bisogna accettarla, anzi, forse bisognerebbe fare piazza pulita di certi volti e certi nomi così da iniziare una vera rivoluzione.

Nel frattempo arriva il calciomercato e qualcosa bisogna fare per rinforzarsi, fosse anche cedere per autofinanziarsi i colpi in entrata. Questo i club italiani, mentre all’estero c’è tutt’altra musica: come riportato da Tuttomercatoweb il Bayern Monaco è pronto ad ufficializzare Yann Sommer, Daley Blind e Konrad Laimer.

Beati loro che possono permettersi giocatori del genere e noi no, ma la cosa che più ci brucia è che i primi due erano obiettivi dei club della nostra Serie A. Il Bayern spadroneggia e annichilisce la portata economica delle nostre società, scippandoci due obiettivi di mercato senza faticare.

Il Bayern Monaco scippa i club di Serie A: addio a Sommer e Blind, si attende solo l’ufficialità

Ci sarebbe piaciuto tanto vedere Sommer e Blind nel nostro campionato. E invece no, andranno a giocare nel Bayern Monaco ed è giusto così. Dopo una vita tra Ajax e Manchester United, il difensore tuttofare Daley Blind va a chiudere la carriera in Germania. Sei mesi di contratto per lui e la promessa di rifirmarlo qualora giochi ad un certo livello.

Daley Blind è un classe ’90, avrebbe fatto comodo a squadre come Inter, Fiorentina e Roma che cercavano un mancino tuttofare. D’altronde il calciatore olandese può giocare centrale o braccetto di difesa ma anche terzino, esterno, mediano e mezzala. Insomma, Blind avrebbe fatto comodo a tanti club ed in Serie A avrebbe sicuramente trovato nuova linfa. Chissà che non venga a giugno dopo questi mesi in baviera.

Yann Sommer invece nel 2023 ne compirà 35 di anni, ma è ancora nel suo prime. Il portierone svizzero è stato indubbiamente tra i più forti del suo tempo anche se tra i meno considerati essendo voluto rimanere tutta la vita al Gladbach. Ora andrà in baviera a sostituire l’infortunato Manuel Neuer: un bel premio alla carriera.

Sommer piaceva molto all’Inter, alla costante ricerca dell’erede di Samir Handanovic. Se il buon vecchio Handa ormai ha fatto il suo tempo, il suo vice oggi diventato titolare André Onana convince poco. Portiere esplosivo e reattivo ma dotato di scarsa tecnica: serve una certezza ai nerazzurri. Serviva Sommer.

Il Bayern Monaco scippa così i nostri club di loro concreti obiettivi di mercato ma a sbalordire sono le tempistiche e le modalità. Questi calciatori preferiscono andare lì a giocare poco, con lo status di riserve, piuttosto che venire a fare i titolari da noi. Potete biasimarli? Noi no. Hanno più appeal quei club lì

Impostazioni privacy