Danilo è amato da tutti: si farà di tutto per mantenerlo a Torino

Danilo ha tutte le caratteristiche per diventare il simbolo della Juventus, con il brasiliano che però è sempre più corteggiato in Europa.

Dopo un inizio sicuramente molto complicato con la maglia della Juventus, tutto rapidamente è cambiato nell’ultimo periodo per il brasiliano Danilo, con quest’ultimo che ha dimostrato di poter diventare un vero e proprio simbolo dei bianconeri.

Le sue prestazioni sono state sicuramente molto positive e il fatto che sia in grado di prendersi per mano la Juventus è sinonimo di grande attaccamento alla maglia, ma questo lo ha portato a diventare un oggetto del desiderio di una grandissima d’Europa.

Danilo
LaPresse

Stiamo parlando infatti del Bayern Monaco, con l’allenatore Julian Nagelsmann che sta cercando di inserire all’interno della squadra bavarese una serie di giocatori eclettici in grado di poter svolgere diversi ruoli in campo.

Danilo infatti ha iniziato con il ruolo di terzino destro, ma alla Juventus ha dimostrato di poter svolgere davvero qualsiasi tipo di mansione, passando senza alcun tipo di problema dalla corsia di destra fino al centro della difesa.

È stato soprattutto il suo avanzamento al ruolo di regista di centrocampo che ha convinto a tutti gli effetti Nagelsmann a puntare tantissimo su di lui, soprattutto per la sua grande visione di gioco che lo ha reso fin da subito uno dei prediletti dal tecnico tedesco.

L’obiettivo della Juventus è ovviamente quello di trattenere il sudamericano, dato che Allegri e la società lo considerano assolutamente un intoccabile, ma per il Bayern Monaco è sicuramente una priorità, per questo motivo sarebbero intenzionati a inserire all’interno della trattativa anche il terzino francese Pavard.

Il Mondiale deludente con la propria nazionale ha abbassato e non di poco le sue quotazioni, senza poi dimenticare come il rapporto con il tecnico non sia realmente mai decollato, dunque il suo passaggio alla Juventus sarebbe sicuramente ben gradito al transalpino.

Pavard prende il posto di Danilo? Opzione folle

Le caratteristiche tecniche sono sicuramente molto diverse, con Pavard che ha dimostrato di essere un esterno di destra sicuramente di spinta e molto meno difensivo rispetto a Danilo.

Benjamin Pavard
LaPresse

La vera sostanziale differenza però è legata al temperamento, con il sudamericano che dal suo punto di vista può essere ampiamente considerato come un vero e proprio leader della retroguardia, mentre Pavard è un onesto soldatino.

Ovviamente oltre al laterale ex Stoccarda verrebbe anche inserito un discreto conguaglio economico, con questa opzione che indubbiamente cambia le prospettive di Madama.

Vedremo come si svolgerà la trattativa nelle prossime giornate, ma Danilo potrebbe essere sicuramente stuzzicato dall’opzione di giocare anche in Germania, dunque nel quarto grande campionato europeo dopo Spagna, Inghilterra e Italia.

Impostazioni privacy