Pogba verso un record che nessuno voleva: il dramma continua

Paul Pogba avrebbe dovuto essere il gran colpo di mercato della Juve e invece è ancora un elemento fuori dalla rosa e con un record in vista.

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” cantava così Antonello Venditti in una delle sue canzoni più famose, “Amici mai“, ma purtroppo il ritorno di Paul Pogba alla Juventus sembra essere davvero funestato dalla sfortuna.

Siamo ormai arrivati alla metà di gennaio 2023 e del francese non c’è stata nemmeno una parvenza di convocazione per una gara ufficiale, con l’unica sfida contro il Chivas di Guadalajara all’inizio del ritiro che rimane ancora oggi la sua unica apparizione nella sua seconda esperienza bianconera.

Paul Pogba
LaPresse

A preoccupare in maniera sempre più sensibile è soprattutto il numero di giorni di infortunio che stanno tenendo fuori gioco il giocatore francese, con l’inizio dei suoi problemi al menisco che sono iniziati ufficialmente il 25 luglio.

Da allora in poi è stato un’escalation, perché avrebbe dovuto rientrare a inizio settembre ma alla fine ha deciso di effettuare un’operazione al ginocchio, con quest’ultima che anche in questo caso avrebbe dovuto tenerlo fuori per due mesi, prima dell’ennesimo guaio muscolare.

A fine ottobre infatti si è dovuto fermare per uno stiramento alla coscia, con i tempi di recupero che vengono più o meno indicati dal sito Transfermarkt per la fine di gennaio 2023, con il totale delle partite di assenza che si sta facendo davvero eccessivo.

Pogba purtroppo è tristemente vicino al suo record di assenze consecutive dai campi di gioco, che attualmente è ancora quello dal 30 settembre 2019 all’8 giugno 2020, con i problemi alla caviglia che lo hanno portato a saltare complessivamente 249 giorni con il Manchester United e 39 partite ufficiali.

Più infortuni alla Juventus che allo United: il crollo di Pogba

Il numero di 39 partite senza giocare con il Manchester United è dovuto prevalentemente al fatto che da marzo di quell’anno è partita la Pandemia legata al Coronavirus dunque è riuscito a limitare i danni.

Con la Juventus comunque siamo molto vicini a pareggiare questo triste primato, dato che una volta terminati i tempi per il recupero dallo stiramento alla coscia dovrebbe complessivamente essere rimasto fuori per un totale di 225 giorni consecutivi.

Anche in questo caso una lunga sosta gli permette di tenere discretamente basso il numero delle partite, con il Mondiale che gli dà così modo di aver perso un totale di 33 partite in maglia bianconera.

Il problema è che questo stiramento alla coscia arriva dopo altri due problemi al ginocchio e al menisco, con i suoi acciacchi che continuano a non dargli tregua e soprattutto lo stanno mettendo sempre più in crisi e non è detto che a fine gennaio tornerà disponibile.

La Juventus ora sembra pentita, con il solo Pogba che una volta rientrato potrà fare cambiare idea a Madama.

Impostazioni privacy