Rugani resterà alla Juventus: la motivazione sorprende tutti

Il mercato invernale non dovrebbe regalare sorprese per quanto riguarda Rugani; cerchiamo di capire il perché dovrebbe restare alla Juventus.

Rugani
LaPresse

La Juventus si sta preparando per la delicata e decisiva sfida contro il Napoli; vincere, per i bianconeri, significherebbe accorciare ulteriormente sui partenopei e riaprire definitivamente il discorso scudetto. Oltre al discorso relativo al campo, bisogna pensare anche al mercato; ad oggi è plausibile che la Juve possa non fare nulla da qui a fine stagione ma, lo sappiamo, le cose possono cambiare da un momento all’altro.

Se in entrata è molto complicato vedere la Juventus portare nuovi innesti alla corte di Allegri, le cose potrebbero cambiare dal punto di vista delle cessioni. Uno dei possibili partenti, Rugani, rischia di vedere completamente stravolto il proprio futuro.

Il centrale, fino a questo momento, non è stato impiegato con grande continuità e questo poteva far pensare ad un possibile addio nel mercato invernale; a questo bisogna aggiungere la necessità di alcune squadre di andare a rinforzare il reparto difensivo.

Rugani, infatti, sembra aver attirato l’interesse di Salernitana e Sampdoria; entrambe, in lotta per la salvezza, vogliono rinforzare la rosa a disposizione dei rispettivi allenatori e il profilo del centrale azzurro sembrava essere l’ideale.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, il giocatore resterà alla Juventus e tra le motivazioni, oltre alla volontà di avere tutta la rosa fino al termine della stagione, troviamo anche lo stipendio del giocatore. Rugani, infatti, percepisce tre milioni e mezzo e questo rappresenta un problema per determinate realtà.

Tweet Rugani
Twitter

Ecco, dunque, che Rugani resterà alla Juventus; in una seconda parte di stagione dove i bianconeri, tra campionato, coppa Italia ed Europa League, scenderanno in campo praticamente ogni tre giorni un difensore come Rugani può solo far comodo.

Rugani verso la permanenza: ecco il leader difensivo della Juventus

Abbiamo giustamente parlato della situazione Rugani con la serie possibilità di una sua permanenza alla Juventus per via di uno stipendio molto importante. Sempre a livello difensivo, i bianconeri hanno un leader ben definito: si tratta di Bremer.

Bremer
LaPresse

Il brasiliano, arrivati nella scorsa sessione estiva di mercato dopo un vero e proprio testa a testa con l’Inter, ci ha messo pochissimo a convincere tutti delle sue qualità, Bremer, infatti, è diventato una vera e propria colonna della retroguardia bianconera grazie alle sue qualità fisiche e all’abilità in fase di marcatura.

Contro il Napoli, dopo l’assenza nella gara con l’Udinese, tornerà titolare; il suo apporto sarà determinante nell’uno contro uno con Osimehn. L’attaccante partenopeo è uno dei più forti dell’intero campionato italiano; contro di lui servirà la partita perfetta e Bremer ha già dimostrato, in passato, di essere in grado di fornire prestazioni di un certo livello.

Impostazioni privacy