Chiesa, stai attento: il tuo sostituto è l’uomo dei record

Chiesa è una delle grandi rivelazioni della Juve. Tuttavia il suo sostituto potrebbe spazzarlo via molto presto: si tratta di un recordman.

Chiesa è sempre stato amato e adorato dai tifosi bianconeri. Ciò che ha fatto per il club e per la sua Italia durante l’Europeo vinto è un operato encomiabile. Una vera e propria impresa gloriosa che lo ha visto tra i protagonisti di ogni singola partita.

Chiesa
Ansa Foto

Cosa non da poco, considerata anche la sua giovane età. Avere simili responsabilità senza sentire alcuna pressione non è cosa da tutti. Specie se (calcisticamente) a 25 anni si hanno ben altri pensieri.

Ovviamente al mondo si ha un tracciato di giocatori più giovani e determinanti. Basti pensare al dualismo che intercorre tra Mbappe e Haaland. Ma con i dovuti paragoni, anche il figliol prodigo del leggendario Enrico ha scritto pagine di storia importanti per il calcio.

Parlando ovviamente di quello nostrano, con una piccola – ma doverosa – menzione anche dall’estero. I club europei che ne hanno richiesto il cartellino sono sempre stati tanti. Ma la Juve ha sempre resistito a qualsiasi tentazione.

Questa volta però le cose potrebbero cambiare. Principalmente per via di alcune complicazioni avvenute nell’ultimo periodo. Ma prima di lanciarsi a capofitto sul tema principale dell’articolo è bene proseguire con ordine.

Innanzitutto non si può non prendere in considerazione l’idea di leggere il suo approfondimento. Dopo aver fatto ciò, si può capire cosa rappresenti il giovane Federico per il calcio italiano. Indubbiamente è uno dei talenti di maggior valore.

Sarebbe dunque clamoroso se un sostituto potesse insidiarlo. Tuttavia esiste. E ad oggi rappresenta una suggestione succulenta. Ma in quanto tale va ovviamente presa con le pinze.

Il suo sostituto potrebbe arrivare dall’Inghilterra. Campionato che non è noto per i suoi prezzi modici. Per la qualità comunque bisogna pagare. Questo è sacrosanto. Tuttavia c’è un limite a tutto.

Zaha per il dopo Chiesa? La folle idea tenta Allegri

Wilfried Zaha potrebbe essere l’idea perfetta per il post Chiesa. Ammettendo che ci possa essere un “post” ovviamente. Eventualmente il nome dell’attuale esterno del Crystal Palace risulta altisonante rispetto al resto dei nomi disponibili.

Zaha
Ansa Foto

Il giocatore si trova attualmente in scadenza. Il suo contratto non avrà più validità a partire dal 30 giugno del 2023. Per il momento non si percepiscono notizie riguardanti un suo possibile rinnovo.

Cosa che eventualmente farebbe ben sperare i supporter bianconeri. La speranza è sempre l’ultima a morire, anche se per attualmente si tratta solo di un’ipotesi non confermata da nessuna fonte.

Entrambi possono essere inter cambiati di posizione, dunque eventualmente potrebbero addirittura giocare insieme. E questo sarebbe un valore aggiunto per tutta la rosa, più che una rinuncia a priori.

Si tratterebbe effettivamente di un vero e proprio recordman. Col Crystal Palace è infatti uno dei marcatori migliori, avendo battuto il precedente record di marcature del club londinese.

Impostazioni privacy