Allegri senza tempo: quello che sta facendo è incredibile

Allegri è realmente senza tempo. Ciò che sta realizzando nell’ultimo periodo è un qualcosa di realmente incredibile. Roba da non credere.

Allegri sta sviluppando un approccio che la Juve sembra aver assimilato davvero bene. La ripresa dal punto di vista tattico ha avuto delle ripercussioni molto positive. Cosa che non sempre sussiste quando si usa questo termine.

Allegri
Ansa Foto

Ma in questo caso fare un’eccezione è più che doveroso. Del resto i fatti parlano in maniera chiara. I bianconeri si trovano attualmente al secondo posto. Lo sgambetto dei giallorossi al Milan di Pioli ha fatto gongolare non poco la squadra allenata dal toscano.

La ripresa è stata chiaramente graduale. Ma pian piano i risultati positivi hanno iniziato a comporre un filotto di punti considerevole. Oggi la squadra piemontese è tornata temibile e rispettata come sempre.

Dopo un lungo periodo di guardia carente, ecco che l’incubo di tante concorrenti si è manifestato nuovamente. Questa volta con tutti gli interessi. E con ben poca disposizione a scendere a patti.

La concretezza e il cinismo della Juve in queste ultime uscite saranno probabilmente decisive. In un momento di campionato in cui la concretezza dovrà essere cruciale, bisognerà farsi avanti senza indecisioni.

E questo è un mantra che si ripetono in tanti. Soprattutto tra i tifosi. Anche la community estera si è finalmente resa conto dell’impresa straordinaria di Allegri. La quale gli ha riconosciuto giustamente tutti i meriti di questo momento di forma straordinario.

Sui vari forum a tema calcistico questa impresa sta trovando un riscontro decisamente degno di rilievo. Cosa che non è facile. L’aria di esonero che lo aveva travolto non è stata delle migliori per l’allenatore. Ma oggi le cose per fortuna sono cambiate.

Nel prossimo paragrafo si parlerà in maniera più approfondita di questo specifico aspetto.

Allegri conquista tutti: ecco perché

Il lavoro di Allegri è obiettivamente sotto gli occhi di tutti. Inizialmente poteva non essere così. Ma pian piano tutti se ne sono resi conto. Meglio tardi che mai, verrebbe da dire. E infatti in questo caso si tratta di un proverbio più che calzante.

Ben 8 vittorie senza concedere alcun gol. Addirittura c’è chi si è chiesto come tutto ciò sia possibile. Si tratta infatti di un dato statistico assolutamente rilevante. Cosa che tra l’altro non si vede certamente tutti i giorni.

Del resto il campionato era iniziato con pretese differenti. Ad oggi sognare è quasi un obbligo, oltre ad essere una gentile concessione sempre a disposizione a prescindere dal momento.

Impostazioni privacy