Bremer, ecco il suo nuovo partner: con lui non si prende più gol

La Juventus ha bisogno di rinforzare il pacchetto difensivo e sembra aver scelto il profilo ideale per affiancare Bremer.

Dopo le difficoltà di inizio anno, con diverse delusioni tra cui la prematura eliminazione dalla Champions League, la Juventus sembra aver ritrovato quella solidità difensiva che ha sempre caratterizzato i bianconeri. Con soli sette gol subiti, la rosa di Allegri è la miglior difesa del campionato e questo, in ottica scudetto, può sicuramente essere una mano non da poco.

Una solidità ritrovata grazie, sostanzialmente, a due fattori: il passaggio alla difesa a tre e l’esponente crescita di Bremer. Il centrale brasiliano si è subito imposto nella retroguardia bianconera dimostrando di essere indispensabile per il sistema di gioco di Allegri.

Bremer
LaPresse

L’ex Torino, però, potrebbe aver bisogno di un nuovo compagno di reparto; in estate, infatti, è probabile che la difesa della Juventus cambi quasi completamente pelle.

Alex Sandro ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e difficilmente verrà rinnovato; bisogna anche seguire la situazione legata a Rugani e Gatti. E’ probabile che uno dei due venga ceduto per il poco minutaggio avuto fino a questo momento.

E’ chiaro che la Juventus, specie continuando con il 3-5-2, avrebbe bisogno di un nuovo innesto in fase difensiva; secondo le ultime indiscrezioni la società sembra aver messo gli occhi su Sergio Gomez, in forza al Manchester City.

Tweet mercato
Twitter

Con il club inglese non sta avendo molta continuità di rendimento e, alla Juventus, potrebbe sicuramente rilanciarsi e dimostrare il proprio valore. Il problema è il discorso economico; sembra, infatti, che il Manchester City voglia una cifra intorno ai trentacinque milioni di euro.

Giocatore prettamente abile nella corsia di sinistra ma, nel 3-5-2 di Allegri, potrebbe tranquillamente ricoprire il ruolo di centrale nel pacchetto arretrato davanti a Szczesny.

Sappiamo benissimo come la Juventus, specialmente a gennaio, è molto difficile possa sborsare una cifra richiesta del club inglese; ecco perché, nonostante le voci di mercato ci siano, è praticamente impossibile vedere Sergio Gomez in bianconero.

Juventus, in difesa occhio alla possibilità a prezzo di saldo: è fortissimo

Come abbiamo detto, nonostante i rumor di mercato, è molto complesso vedere Sergio Gomez in Italia con la maglia della Juventus. Questo non toglie che i bianconeri hanno bisogno, per il prossimo anno, di rinforzare il reparto difensivo.

Smalling
LaPresse

Una delle possibilità sembra essere Smalling che non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la Roma; il centrale sta dimostrando di essere uno dei migliori nel suo ruolo in Italia e si troverebbe a meraviglia nel sistema di gioco di Allegri.

Trattativa comunque complessa per la volontà della Roma di non perdere uno dei migliori elementi della rosa a disposizione di Mourinho.

Impostazioni privacy