Allegri può sorridere: rientrano tre top, ecco la data

Si sta finalmente svuotando l’infermeria bianconera; ecco la data in cui possono rientrare tre veri top player della rosa di Allegri.

In campionato la Juventus ha subito una brutta battuta d’arresto in casa del Napoli; i cinque gol incassati sono difficili da digerire soprattutto per chi ha sempre avuto, nella forza difensiva, uno dei principali punti di forza.

Allegri
Ansafoto

I bianconeri, però, non possono permettersi di mollare sia perché la stagione è ancora lunga (nonostante lo scudetto sembra praticamente impossibile) sia perché il traguardo minimo, la qualificazione alla prossima Champions League, non può essere fallita.

Allegri deve far fronte a diversi problemi ma ha sicuramente le capacità per far rialzare questa squadra e farle vivere un 2023 da grande protagonista. Uno dei punti di forza del tecnico, nella seconda parte di stagione, è il recupero dei vari infortunati

L’allenatore, infatti, ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni che hanno, senza dubbio, compromesso il cammino della sua Juventus fino a questo momento. Ora, però, le cose sembrano poter migliorare; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, è ormai prossimo il rientro di tre big.

La data dovrebbe essere quella del ventidue di gennaio in vista del match con l’Atalanta; recuperi fondamentali in vista di una seconda parte di stagione decisamente intensa.

Iniziamo dal reparto difensivo dove, soprattutto contro il Napoli, si è fatta sentire e non poco l’assenza di Bonucci; il centrale difensivo, nonostante una stagione fino a questo momento al di sotto le aspettative, resta tra i migliori difensori della Serie A e un punto fermo del reparto bianconero.

Bonucci
LaPresse

La sua leadership e il suo temperamento possono risultare determinanti; avere in campo un giocatore come Bonucci fa tutta la differenza del mondo soprattutto per i compagni che sanno di avere un porto sicuro a cui rivolgersi nei momenti di difficoltà. Recupero fondamentale.

Passando ora al discorso esterni, la Juventus ne sta per recuperare ben due. Il primo, De Sciglio, rappresenta una valida alternativa in un momento in cui si gioca ogni tre giorni e può permettere ad Allegri di far rifiatare Kostic.

De Sciglio
LaPresse

De Sciglio è un giocatore molto equilibrato tatticamente e che può svolgere la doppia fase nel migliore dei modi; sia a livello difensivo sia dal punto di vista offensivo riesce a dare il giusto contributo e, da qui a fine stagione, può rappresentare una soluzione in più molto importante.

Juventus, ecco Cuadrado: il colombiano è pronto a riprendersi la fascia

Se, però, parliamo di esterni non possiamo non menzionare Cuadrado; il colombiano è fondamentale in questo nuovo sistema di gioco di Allegri. Nel 3-5-2, con Danilo spostato da centrale, l’ex Fiorentina diventa indispensabile per il ruolo di esterno destro a tutta fascia.

Posizione in cui Chiesa (e lo abbiamo visto contro il Napoli) fatica e non poco mentre McKennie può essere una soluzione soprattutto da un punto di vista di equilibri tattici. Appare evidente, dunque, la necessità di avere a disposizione un giocatore in grado di domare la corsia di destra nel migliore dei modi.

Cuadrado
LaPresse

Cuadrado, sotto la gestione Allegri, ha imparato anche a difendere e questo lo rende molto abile a livello difensivo; la Juventus, però, non può fare a meno della sua capacità di puntare l’uomo e creare la superiorità numerica.

Bonucci, De Sciglio, Cuadrado; la Juventus sta per recuperare tre elementi fondamentali per il proseguo della stagione.

Impostazioni privacy