Juve, tutto da rifare: con Pogba cambierà tutto

Con il ritorno di Pogba per la Juve cambierà tutto. Questo è il nuovo assetto tattico con il quale Allegri dovrà familiarizzare maggiormente.

Per la Juve sarà tutto da rifare. Il glorioso ritorno di Pogba potrebbe infatti far saltare tutti gli schemi costruiti in precedenza. Sarebbe comunque un sacrificio più che accettabile, considerando il fatto che per un giocatore del genere adattarsi a lui è il minimo.

Pogba
Ansa Foto

Si tratta infatti di un adeguamento tattico che riguarda sostanzialmente il francese come principale protagonista. Ruolo che ha già avuto modo di ricoprire a suo tempo durante il suo passato in bianconero. Passato che lo ha reso un vero e proprio top player.

Da questo approfondimento si può evincere come le sue qualità superino di gran lunga i suoi difetti. E questo è notoriamente un bene. Qualsiasi squadra farebbe carte false per potersi garantire le sue prestazioni.

Le cifre con cui lo United lo ha voluto riportare alla propria corte sono da capogiro. Si è trattato infatti di un affare a dir poco clamoroso. Una plusvalenza della quale i bianconeri vanno ancora oggi molto orgogliosi.

Finalmente il Polpo è tornato a casa, e i tifosi non vedono l’ora di godersi le sue meravigliose giocate. Un giocatore di classe e di qualità come lui potrebbe essere utile soprattutto per ridare un po’ di entusiasmo al pubblico.

Pubblico che non ne può davvero più, dopo un considerevole periodo trascorso a brancolare nel buio. Adesso la priorità è quella di riportare nuovamente il francese in auge. Cosa che tutti si augurano accada il prima possibile. Ma per farlo occorre tempo.

Soprattutto per l’adattamento del giocatore. I giocatori migliori si adattano a qualsiasi modulo. In questo caso potrebbe accadere comunque l’esatto opposto: ecco in che modo.

Pogba pronto a mescolare tutto: ecco in che modo

Pogba è pronto a mescolare le carte in tavola. Dal punto di vista tattico ci potrebbero essere infatti delle variazioni dettate dal mister Allegri. Ecco in quale modo cambierebbe l’assetto della squadra.

Pogba tweet
Twitter

Con l’apporto del francese potrebbe cambiare l’assetto tattico della squadra. La lettura della partita cambierebbe infatti in base alla sua presenza. Il centrocampo non cambierebbe sicuramente, ma Chiesa potrebbe venir arretrato come esterno un po’ più basso.

Cosa che nel tridente andrebbe dunque a mancare. Il francese arriverebbe a dare maggiore equilibrio alla squadra. E questo sarebbe dunque uno spunto tattico interessante. Oltre che di natura tecnica.

Impostazioni privacy