Allegri ha la soluzione: facendo così riscatterà la stagione

La soluzione ideale per Allegri sarebbe quella di riscattare il campionato tramite questa strategia. Cosa però non facile di certo.

Allegri ha ideato quella che potrebbe essere la soluzione ideale di riscattare questa stagione. La squadra non è chiaramente partita bene. Inoltre le principali vicissitudini dei bianconeri hanno stravolto tutti i piani in partenza.

Allegri
Ansa Foto

Serve dunque un autentico miracolo sportivo per risanare la stagione attuale. Stagione che eventualmente risulterebbe già compromessa. Una soluzione comunque c’è. La classifica allo stato attuale non sorride al team del toscano.

Inoltre la recente penalizzazione potrebbe complicare ulteriormente le cose. Una situazione del genere rende difficile – se non impossibile – fare progetti a lungo termine. Specie se le acque sono così agitate.

La stagione è chiaramente ancora tutta da vivere e da scoprire. Ma le sensazioni non sono buone. La posizione attuale dei bianconeri in campionato è piuttosto enigmatica. In precedenza si trovavano infatti a 37 punti.

Ma la penalità che gli è stata inflitta ha portato questo triste bilancio a -15. Il che significa che attualmente la squadra ha 22 punti, ricoprendo così il decimo posto. Posizione dalla quale risalire sarà difficile, trovandosi paradossalmente in una zona calda della classifica.

La cosa che appare più clamorosa è il fatto che il filotto di punti che è stato fatto in precedenza. Dunque per loro sarà tutto da rifare. Per fortuna esiste una soluzione: ecco quale.

Allegri ha la soluzione: ecco di cosa si tratta

L’unica salvezza di Allegri potrebbe essere la Coppa Italia. L’allenatore toscano è ormai all’ultima spiaggia con i bianconeri, e potrebbe rifocillarsi proprio grazie a questa competizione.

Il passaggio ai quarti avvenuto grazie alla vittoria col Monza potrebbe cambiare le cose a suo favore. Anche se chiaramente i verdetti scontati non esistono affatto. Nel calcio non si può mai dire come andrà a finire: si rimarrà sempre delusi. In un modo o nell’altro.

Impostazioni privacy