Juve, oltre il danno la beffa: perso anche questo top player

La Juve ultimamente è alle prese con un vero e proprio uragano di emozioni. Purtroppo tutte fortemente negativo: ecco per quale motivo.

La Juve continua a proseguire per il suo tortuoso percorso. Dopo la stangata ricevuta post-penalizzazione sono insorti anche altri problemi. I tabloid esteri sono stati chiari. Nonostante il marasma generale i bianconeri devono fare mercato.

Juve Allegri
Ansa Foto

I bianconeri si sono trovati per un breve periodo sulla cresta dell’onda. La pessima partenza riscontrata a inizio stagione sembrava ormai solo un lontano ricordo. Ma nello sport come nella vita di tutti i giorni abbassare la guardia è controproducente.

Specie se la situazione generale non è favorevole. E infatti le brutte notizie non hanno tardato ad arrivare. Il presagio di sventura di pochi mesi fa aveva in qualche modo costretto la squadra a pianificare. Anche sul lungo periodo.

Per quanto possibile chiaramente.

Una cosa è certa: la Vecchia Signora deve cedere. Partendo dalle fasce è stato sondato il giovane talento Ivan Fresneda. Il popolare terzino destro è stato cercato a lungo dai bianconeri. A un certo punto sembrava addirittura quasi fatta.

Ivan Fresneda
La Presse

Ma il calcio riserva sempre delle sorprese. Che non sempre sono gradite. Ciò che è risultato più evidente, è che il giocatore non abbia attirato a sé solo l’interesse della squadra di Allegri. Le aspettative nei suoi confronti sono state davvero tante.

La concorrenza è di conseguenza aumentata. Ciò che i bianconeri non hanno calcolato è evidentemente il fatto che la concorrenza fosse numerosa. Davanti ad un giocatore così è normale che ci sia una certa affluenza.

Ed è proprio il tipo di concorrenti che potrebbe spegnere per sempre le speranze del club italiano. Nel prossimo paragrafo verrà così svelato il nome della concorrente principale per il giocatore spagnolo.

Un nome non blasonato, ma con tanto capitale a disposizione.

Fresneda cercato dal Newcastle: la situazione della Juve

Fresneda potrebbe essere adulato dal Newcastle. La società di Premier League dispone infatti di una certa liquidità. Cosa che deriva ovviamente dal supporto emiro di cui si è tanto parlato mesi fa.

La volontà del giocatore sarà come al solito determinante. Ma il fascino del campionato inglese potrebbe a sua volta essere maggiormente appetibile. Chiaramente queste sono solo congetture.

Ciò non comporta in alcun modo che l’unico criterio sia quello del campionato. Certo è che un giocatore simile avrà indubbiamente le sue ambizioni. Dunque potrebbe prendere in considerazione l’idea di un campionato del genere.

Impostazioni privacy