Di Maria è ritornato lui: ora è a caccia del record

Angel Di Maria deve essere il perno della Juventus in questo difficoltoso girone di ritorno, con il Fideo che ora spopola a Torino.

Uno dei più grandi acquisti di questa sessione di mercato da parte della Juventus è stato indubbiamente legato ad Angel Di Maria, con l’argentino che dopo un periodo molto complicato ora finalmente sembra essersi ripreso la Vecchia Signora.

Angel Di Maria
LaPresse

Il sudamericano ha una classe tale da potersi permettere delle giocate di altissima classe, come per esempio la rabona che stava per far impazzire l’Allianz Stadium nella sfida contro il Monza.

Il 2023 però è iniziato sicuramente con un altro spirito per l’ex Paris Saint Germain, soprattutto perché con la vittoria del Mondiale non ha davvero più nulla da dover dimostrare e a questo punto vuole lasciare un grande ricordo anche a Torino.

Anche nella sfida contro l’Atalanta c’è stata una prestazione sontuosa e meravigliosa da parte di Di Maria, con il ragazzo di Rosario che ha saputo andare a segno oltre che realizzare anche un assist di tacco in occasione del gol su punizione di Danilo.

Dopo la rete con il Napoli, seppur ininfluente, ora Di Maria sta cercando di diventare sempre di più un elemento centrale e determinante nel progetto della Juve e soprattutto ha potuto realizzare già un primato importante per lui.

Infatti è la seconda volta in stagione che il Fideo riesce a concludere una partita finendo nel tabellino non soltanto come goleader, ma anche come uomo assist, evento che non accadeva dalla prima giornata contro il Sassuolo.

Dunque Di Maria è riuscito così a emulare quello che aveva saputo fare anche nella passata stagione con il Paris Saint Germain, infatti anche nella scorsa Ligue 1 lasciò il campionato francese con gol e assist contro il Metz e in precedenza aveva saputo farlo anche contro il Lille.

Gol e assist di Di Maria: punta alla sua stagione dei sogni

Sebbene Di Maria sia sempre stato apprezzato per le sue immense caratteristiche da vero e proprio funambolo e giocoliere del pallone, il fatto di andare in gol con tanto di assist a partita non è mai stato troppo nelle sue corde.

L’obbiettivo ora è quello di pareggiare il suo record del decennio, ovvero arrivare a tre partite in campionato con gol e assist, quando nel 2020-21 realizzò questa impresa contro Nizza, Rennes e Nimes. 

Tutto questo fa capire come finalmente Di Maria stia riuscendo a lasciarsi alle spalle tutti i vari acciacchi da un punto di vista fisico che lo hanno tremendamente limitato in questi suoi primi mesi a Torino e ora potrà tornare a essere devastante.

Vedremo come andrà il futuro, ma in questo momento complicato la Juventus deve aggrapparsi ai suoi fenomeni e di sicuro il Fideo rientra in questa categoria.

Impostazioni privacy