Sempre più la Juventus di Milik: con il polacco non c’è scampo

Arkadiusz Milik ha dimostrato di essere un grande attaccante anche a Torino, con le sue prestazioni che ora lo stanno consacrando.

Ci sono alcuni giocatori che quando vengono acquistati vengono solamente considerati dei buoni elementi di rimpiazzo per poter essere utilizzati a gara in corso, ma una volta che riescono a giocare con continuità dimostrano di essere degli elementi fondamentali.

Questo in pratica è quello che è successo ad Arkadiusz Milik una volta che è arrivato alla Juventus, con lo straordinario attaccante polacco che ormai ha convinto davvero tutti quanti sulle sue straordinarie qualità.

Arkadiusz Milik
LaPresse

L’ex attaccante di Napoli e Marsiglia è arrivato a Torino veramente per un pugno di mosche, anzi in realtà si trova ancora in prestito dalla squadra francese, ma i soli 6 milioni di euro del riscatto fanno capire come di sicuro la nuova società cercherà di trattenerlo a tutti i costi.

Sono moltissimi i modi con i quali Milik è riuscito a trovare la via della rete in questa prima parte di stagione, con le sue giocate di classe e di potenza che sono stati determinanti per poter risollevare diverse situazioni complicate in quel di Torino.

Dando infatti un rapido sguardo alle partite nelle quali Arkadiusz è riuscito ad andare a rete, notiamo come la Juventus non abbia mai perso le proprie partite, se non in Champions League.

Il polacco infatti quando segna lo fa per una giusta causa, non va mai in rete per gol inutili che servono soltanto a lui per poter migliorare le proprie statistiche nella classifica marcatori, con le sue sei reti in questa giornata che sono sicuramente un ottimo bottino.

Gol di Milik vuole dire punti: i dati non mentono

Già in occasione della sua prima partita in gol con la maglia della Juventus, Milik aveva saputo festeggiare anche i tre punti, con il punto del 2-0 definitivo sullo Spezia che ha portato così al primo successo in campionato per il polacco.

Subito dopo il suo gol contro la Fiorentina è stato determinante per poter evitare la sconfitta in una delle peggiori prestazioni stagionali dei bianconeri, con l’1-1 che alla fine è sembrato quasi una vittoria.

Vittoria larga per 3-0 anche in occasioni delle reti contro Bologna e Lazio, entrambe arrivate all’Allianz Stadium e il 2023 è iniziato ancora sotto il segno dei gol vincenti di Arkadiusz.

Prima la punizione a tempo scaduto contro la Cremonese per la soffertissima vittoria per 0-1 contro i grigiorossi e poi la meravigliosa girata di destro nello scontro diretto contro l’Atalanta.

Milik dunque si è dimostrato a tutti gli effetti un giocatore preziosissimo per la Juventus che soprattutto è in grado di poter segnare nei momenti più importanti della partita, risolvendo delle difficili gatte da pelare per la squadra di Allegri e dunque sarà fondamentale riscattarlo al termine di questa stagione.

Impostazioni privacy