Juventus, i tifosi credono ancora al secondo posto: ecco perché

I tifosi della Juventus sembrano credere ancora al secondo posto; cerchiamo di capire il motivo di questa speranza.

Tifosi Juve
LaPresse

E’ cambiato tutto in pochissimo tempo; la Juventus si è ritrovata dalla possibilità, complicata di lottare per lo scudetto, ad una difficile rincorsa al quarto posto. I bianconeri, infatti, sono scivolati lontani dalla zona Champions dopo la sentenza dei quindici punti di penalizzazione e ora hanno bisogno di un vero e proprio miracolo per qualificarsi alla principale competizione europea.

Mancare l’obiettivo, infatti, porterebbe gravi conseguenze anche sul mercato e sul piano di rinforzo che dovrebbe partire proprio nella prossima sessione estiva. I tifosi, di fronte a questa sentenza, hanno ovviamente mostrato tutto il loro dissenso con una protesta civile sui social che sta facendo il giro del web.

Il popolo bianconero, dunque, si è compattato in un momento di estrema difficoltà e sembra anche avere una forte speranza per il proseguo del campionato. Secondo una buona parte del tifo, infatti, la squadra può tranquillamente arrivare seconda in classifica nonostante una distanza decisamente ampia

Una speranza nata anche dopo quanto visto nelle ultime settimane con il Milan ad aver preso nove gol tra Lazio e Sassuolo; l’impressione data dai ragazzi di Pioli non è stata per nulla positiva e lascia sperare il popolo bianconero di una possibile rimonta proprio ai danni del Milan.

Tweet secondo posto
Twitter

Juventus, e le contendenti: ecco il motivo per sperare nel secondo posto

Abbiamo parlato, dunque, del Milan, in netta difficoltà e che non riesce a trovare la chiave per svoltare; il distacco sembra poter essere colmato anche grazie alla qualità della rosa a disposizione di Allegri.

Non solo i campioni d’Italia che stanno attraversando un momento veramente complesso; il popolo bianconero è convinto di poter arrivare secondo anche per la forza delle altre contendenti. L’Inter di Inzaghi fatica ad avere la giusta continuità di prestazione come abbiamo potuto vedere contro l’Empoli.

A queste dobbiamo aggiungere l’Atalanta che, in questa stagione, ha vissuto diversi alti e bassi e le romane. La Lazio esprime un gran calcio ma, lo abbiamo visto, perde punti in partite sulla carta semplice mentre la Roma sembra dipendere esclusivamente dal rendimento di Dybala.

Per tutti questi motivi i tifosi bianconeri sembrano molto positivi su una rimonta della Juventus e sulla conseguente possibilità di vedere i ragazzi di Allegri qualificarsi alla prossima Champions League. Sarà un cammino lungo e complesso ma la squadra ha le potenzialità per compiere la rimonta e le avversarie non sembrano preoccupare.

Impostazioni privacy