Paredes, addio senza rimpianti: al suo posto il più forte di tutti

A fine stagione sembrano destinate a separarsi le strade tra la Juventus e Paredes; andiamo a vedere chi prenderebbe il posto dell’argentino.

Paredes
LaPresse

Sarebbe dovuto essere l’acquisto in più nel centrocampo della Juventus; fino a questo momento, invece, Paredes non sta riuscendo a dimostrare il proprio valore. Nella gara contro il Monza, dopo essere partito titolare, è stato sostituito ad inizio ripresa; quarantacinque minuti con poca luce e molte ombre per il centrocampista campione del mondo.

Proprio la vittoria dell’ultimo mondiale si pensava potesse far bene a Paredes; la speranza era di avere, per la seconda parte di stagione, un giocatore diverso rispetto a quello visto nei primi mesi con la Juventus. Le cose, però, non stanno andando come previsto anche se (bisogna dirlo) la stagione è ancora lunga.

La sensazione, però, è a fine stagione le strade di Paredes e della Juventus possano separarsi; il giocatore non sta dando quel qualcosa in più al centrocampo della Juventus e sembra ancora non essere pienamente in linea con il sistema di gioco di Allegri.

Da qui a fine stagione sarà, in ogni caso, una risorsa anche perché giocando ogni tre giorni il tecnico ha bisogno di tutti. In estate, però, le cose potrebbero cambiare; secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus potrebbe decidere di riportare alla base Rovella.

Il centrocampista, in forza al Monza, sta dimostrando di essere un giocatore con caratteristiche importanti e potrebbe ricalcare le orme di Fagioli e Miretti. Il carattere per imporsi in una grande squadra sembra averlo e, il prossimo anno, non è da escludere che possa avere una chance nella rosa bianconera.

Paredes, a giugno probabile addio: il punto su Milinkovic

Come abbiamo detto, dunque, in estate la Juventus potrebbe dire addio su Paredes e puntare su Rovella; al momento è un discorso prematuro ma non da escludere completamente. E’ chiaro come i bianconeri sognino di rinforzarsi con un colpo importante e in grado di riportare l’entusiasmo in casa Juve.

Il nome è sempre quello: Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio sta disputando l’ennesima stagione di livello della sua carriera ed è sicuramente pronto per il definitivo salto di qualità.

Milinkovic-Savic
LaPresse

La trattativa non è per nulla semplice; Milinkovic, infatti, è fondamentale per la Lazio e i biancocelesti chiedono una cifra importante per privarsi del loro gioiello. Un punto a favore dei bianconeri potrebbe essere quello di garantire al giocatore la possibilità di vincere lo scudetto ma l’ostacolo economico resta un fattore da considerare.

La sensazione è che la vicenda subirà una svolta, probabilmente decisiva, al termine della stagione; nel frattempo la Juventus continua a sperare di poter mettere le mani su uno dei centrocampisti più forti della Serie A.

Impostazioni privacy