Ultim’ora Michael Schumacher, la notizia è appena arrivata: tifosi commossi

I tifosi sono rimasti senza parole di fronte alla notizia su Micheal Schumacher, l’ex pilota automobilista vero simbolo della Ferrari.

Nel mondo dello sport sono diversi gli uomini simbolo, quelle persone che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi per le loro gesta e le loro imprese. Nel calcio, ad esempio, due come Cristiano Ronaldo e Lionel Messi saranno ricordati per sempre; veri e propri simboli del calcio, hanno scritto pagine indelebili nella storia di uno tra gli sport più seguiti al mondo.

michael schumacher
Michael Schumacher e la notizia che ha commosso tutti (Credit: LaPresse Michael Schumacher) – Totalsport

Queste persone riescono a mettere d’accordo tutti anche chi non li tifa; sono personaggi talmente carismatici da riuscire a conquistare il cuore della maggior parte degli sportivi. I simboli dello sport, ovviamente, non sono presenti solamente nel calcio; se parliamo di Formula Uno non possiamo non fare riferimento ad un certo Michael Schumacher.

L’ex pilota automobilistico ha scritto la storia dello sport su quattro ruolo; simbolo della Ferrari, con Il Cavallino ha vinto cinque mondiali consecutivi dal 2000 al 2004 scrivendo la storia della Ferrari ed entrando, di diritto, nel cuore dei tifosi partenopei. Gli stessi tifosi che hanno avuto tanta paura alla notizia, il ventinove dicembre del 2013, del grave incidente che colpì Schumacher.

Mick Schumacher guida la macchina del papà: video da brividi

Se la notizia dell’incidente di Schumacher su una pista da scii mise in allarme i tifosi dell’ex pilota automobilistico, ben diversa la reazione ad un altro tipo di notizia. Questa volta dalla paura e dall’angoscia si è passati alla commozione, una commozione dettata di poter rivivere quanto successo tanti anni fa.

mick schumacher
Mick Schumacher guida la Mercedes del padre (Credit: LaPresse Mick Schumacher) – Totalsport

Ma di cosa si tratta nello specifico? Parliamo di Mick Schumacher, figlio di Michael che ha portato immensa commozione riportando in pista, come riportato da Sky Sport, la Mercedes 2011 del padre.

Mick, per l’occasione, ha indossato anche il casco rosso. Un momento, ripetiamo, di grande commozione per i tifosi e di grande gioia per il ragazzo. Mick Schumacher, infatti, ha mostrato tutta la sua felicità in un video postato sui social, nello specifico su Twitter.

E’ stato, senza nessun dubbio, un momento decisamente intenso per gli appassionati di Formula Uno e soprattutto per i tifosi di Michael Schumacher, ex pilota automobilista che ha fatto la storia della Ferrari.

Impostazioni privacy