Triste addio nel calcio, choc per i tifosi di Serie A

Un momento molto doloroso ha scosso i tifosi della Serie A che hanno così dovuto dire addio a un grande campione.

Il calciomercato dell’estate 2023 è sicuramente uno dei più pazzi degli ultimi anni, con una serie incredibile di novità e di cambiamenti che stanno sconvolgendo i tifosi. Dagli addii repentini di coloro che sembravano bandiere ad acquisti da capogiro, la Serie A continua a essere fedele compagna degli italiani.

Triste addio nel calcio
Choc per i tifosi di Serie A – totalsport.it

Succede dunque che diversi giocatori riescano a rimanere nel cuore dei tifosi, con gli sportivi che sono coloro che più di tutti possono legarsi alla gente di una città. Da questo punto di vista Firenze è una delle più calde e appassionate d’Italia.

I viola sono sempre seguiti da un gran numero di tifosi e nella scorsa stagione sono arrivati in ben due finali, Coppa Italia e Conference League, pur perdendole entrambe. Questo però non ha minimamente minato il grande amore che nutrono i tifosi gigliati nei confronti della loro squadra.

Tutta questa passione deriva anche dalla presenza in passato di una serie di grandi campioni che hanno reso Firenze orgogliosa della propria squadra. Ora però uno di questi ha deciso che era il momento di chiudere con il calcio giocato.

Al Franchi vi rimase solamente un anno e forse avrebbe potuto fare qualcosa di più. Nonostante questo però il ragazzo è riuscito a rimanere nel cuore dei tifosi e il sui ritiro è sicuramente un duro colpo per tutti.

Blaszczykowski lascia il calcio:” Non è stata una decisione facile”

A chiudere definitivamente la propria storia d’amore con il calcio giocato è l’esterno destro Jakub Blaszczykowski. Centrocampista di spinta di grande talento che ebbe modo nel 2008 e nel 2010 di vincere il premio di miglior giocatore polacco dell’anno.

Jakub Blaszczykowski si ritira dal calcio
Jakub Blaszczykowski, l’addio per l’ex Fiorentina (ANSA) – totalsport.it

Senza dubbio i suoi anni migliori li visse con Jurgen Klopp in panchina, diventando un titolare di quel magico Borussia Dortmund che arrivò fino in finale di Champions League. Anche con la Polonia fu una colonna della propria nazionale, tanto da debuttare addirittura nel marzo 2006.

Da allora non ha mai perso il posto da titolare fino al 2019 e nel giugno del 2023, forse con l’annuncio del ritiro ormai prossimo, il C.T. Fernando Santos gli ha concesso l’ultima partita contro la Germania. Per lui è stata la presenza numero 109, il che lo rende il terzo giocatore con più presenze in nazionale.

Ad annunciare il ritiro dal calcio giocato ci ha pensato proprio lo stesso Blaszczykowski che tramite il proprio profilo di Instagram non ha nascosto la difficoltà della decisione. A 38 anni è giunto il momento di dire addio al calcio, per un ragazzo che alla Fiorentina giocò nella stagione 2015-16 segnando due reti ed entrando così nella storia dei viola.

Impostazioni privacy