Ultim’ora Djokovic, batosta devastante: i suoi tifosi sono scioccati

Novak Djokovic sta vivendo un periodo complicato dopo la sconfitta a Wimbledon e ora un’altra notizia ha sconvolto i suoi tifosi.

Riuscire a diventare un immortale della storia del tennis nell’Era di Federer e Nadal sembrava un’impresa davvero impossibile. Tutto può accadere però quando si ha tra le mani un talento straordinario come quello di Novak Djokovic.

Novak Djokovic batosta devastante
Novak Djokovic, tifosi sotto shock (ANSA) – totalsport.it

Il tennista balcanico è stato forse il più completo dei tre, dimostrandosi più potente rispetto a Re Roger e forse con un pizzico di classe in più rispetto a Rafa. I tre assieme hanno dato via a un’Era memorabile per il tennis e che difficilmente si potrà replicare.

A Wimbledon 2023 forse c’è stato il definitivo passaggio di consegne tra numeri uno, perché Carlos Alcaraz ha saputo ottenere un grande successo sul prato verde inglese proprio contro Djokovic. La partita è stata davvero entusiasmante, con Novak che aveva dominato il primo set per 6-1.

Poi è partita la rimonta di Alcaraz che ha vinto il secondo e il terzo set, quest’ultimo restituendo il 6-1, prima di perdere il quarto set. Tutto si è deciso nel quinto e ultimo set, con il 6-4 di Carlos che ha permesso al suo nome di entrare per sempre nel mito di Wimbledon.

A questo punto sembra chiaro come il tennis sia pronto per vivere un altro periodo d’oro, con Alcaraz che sarà il suo grande protagonista. Lo pensano i tifosi e soprattutto lo crede anche un mito del passato che ha stroncato Djokovic.

Boris Becker non ha dubbi:” Djokovic non vincerà più”

Tramite i microfoni di Eurosport Boris Becker ha lanciato la bomba, con il campionissimo tedesco che è convinto che ormai l’Era di Djokovic sia terminata. “Penso che questo Wimbledon abbia comportato un cambio della guardia. Sarà una finale che entrerà nella storia e che fra dieci anni se ne parlerà ancora. Credo che Federer, Nadal e Djokovic non vinceranno più questi tornei”.

Boris Becker non ha dubbi
Per Becker nessun nuovo titolo per Djokovic o Nadal (ANSA) – totalsport.it

Parole dunque molto forti quelle pronunciate da Boris Becker che sembra convinto delle proprie affermazioni e soprattutto crede che ormai il tennis debba guardare al futuro. Alcaraz dal suo punto di vista è prossimo infatti a raccogliere l’eredità di questi campionissimi e Becker lo apprezza anche caratterialmente, definendolo simpatico e fresco.

Per il tedesco inoltre questa vittoria ha tutto un altro peso rispetto al trionfo negli US Open contro Ruud nel 2022. Con tutto il rispetto per il norvegese, il suo livello non è paragonabile a quello di Djokovic e soprattutto Wimbledon e il Grande Slam per eccellenza.

Becker però dovrà stare molto attento, perché la parola fine sui trionfi di Nole avverrà solo quando il serbo terminerà la propria carriera. Fino a quel tempo nessuno può stare tranquillo quando lo affronterà.

Impostazioni privacy