Valentino Rossi, l’addio che gli ha cambiato la vita: non lo ha mai perdonato

Valentino Rossi in passato ha vissuto un’esperienza che gli ha cambiato la vita e che dopo tanti anni non è ancora riuscito a perdonare.

I motori scorrono nel sangue di Valentino Rossi e vedendo i risultati poco importa che si tratti di mezzi con due o con quattro ruote. Il fenomeno marchigiano ha saputo vincere ben nove titoli mondiali in carriera e ora sta ben figurando anche nel GT World Challenge Europe.

Valentino Rossi, l'addio che gli ha cambiato la vita
Valentino Rossi, non lo ha mai perdonato (ANSA) – totalsport.it

Da quando nel 2023 è approdato nel Team WRT, passando dalla Audi R8 alla BMW M4 GT3, il Dottore sta ottenendo una serie di ottimi risultati. Nella gara 2 di Brands Hatch in Gran Bretagna ha saputo ottenere il primo podio della carriera, con un bel secondo posto, ma è a Misano che ha realizzato la grande impresa.

In Gara 2 ha chiuso davanti a tutti, con un primo posto che lo ha portato così a essere uno dei pochissimi piloti di sempre a vincere in competizioni di prestigio sia con le moto che con le auto. La simpatia travolgente di Valentino Rossi gli ha dato modo di farsi amare da tutto il pubblico italiano che ancora oggi non perde tempo nel conoscere le sue avventure anche fuori dalle piste.

Ed è proprio una vicenda extra gare che ha segnato fortemente la vita di Valentino Rossi. Il campione marchigiano è figlio di genitori divorziati, infatti il suo fratellastro in MotoGP di cognome fa Marini, ma con il padre Graziano le cose non sono sempre andate per il verso giusto.

“Vale non mi ha perdonato la separazione”: Graziano Rossi si confessa

Dalla “27esima ora” del Corriere della Sera c’è stato modo nel 2015 di scoprire una serie di lati nascosti della vita privata di Valentino Rossi. A parlarne è stato il padre Graziano che ha spiegato come da giovane il rapporto con suo figlio abbia avuto parecchi intoppi.

Graziano Rossi spiega l'addio dalla madre di Valentino
Graziano Rossi, mai perdonato da Valentino per la separazione dalla madre (ANSA) – totalsport.it

“Penso che non siamo mai andati in vacanza insieme e l’unica cosa che facevamo era viaggiare da un circuito all’altro. Quando ci separammo io e sua madre Stefania aveva solo 14 anni e penso che per lui fu un evento traumatico che non mi ha mai perdonato”. Graziano Rossi dunque si è espresso in questo modo e ha spiegato come quell’evento abbia scosso molto Valentino.

Per la coppia non si trattò di un avvenimento tragico, anzi i due rimasero in buoni rapporti e poterono rifarsi una vita. Graziano però non nega che forse si è trattato di un errore se avesse visto quella scelta con gli occhi di suo figlio. Rossi Senior ha concluso dicendo che gli manca un po’ di affettività tra le parti, ma forse quella separazione non porterà mai più a ricucire i rapporti.

Impostazioni privacy